utenti online

Liste Civiche: \'Sagramola, \'cagnarolo\' di sicuro non è il Comune di Osimo...\'

2' di lettura 03/12/2009 - Ora per farci un dispetto chiede l\'immediata restituzione e il Comune di Osimo lo restituirà trasferendo l\'archivio avendo per tempo trovata l\'idonea soluzione del Campana. Rileviamo però che a fare le cause (vedi quella del TAR per il PRG) finora è sempre stata la Provincia, segno che \"cagnarolo\" non è certamente il Comune di Osimo.

Il Comune di Osimo è sempre stato d\'accordo ad acquistare l\'ex ITC per fare un favore alla Provincia, dovendo poi investirci oltre 3 milioni di euro per il suo recupero. Ma di volta in volta la Provincia ha cambiato opinione e prezzo.

L\'ultima occasione di accordo è stata nel 2006, quando dopo l\'alluvione il Comune di Osimo ha chiesto soltanto di rateizzare l\'importo da pagare, perché aveva impegnato un milione di euro per gli interventi urgenti relativi proprio all\'alluvione e la Provincia, grazie soprattutto ai suoi tecnici ha detto di no. Un vero gesto di solidarietà. Gli atti ci sono basta pubblicarli.

Ora per farci un dispetto chiede l\'immediata restituzione e il Comune di Osimo lo restituirà trasferendo l\'archivio avendo per tempo trovata l\'idonea soluzione del Campana. Rileviamo però che a fare le cause (vedi quella del TAR per il PRG) finora è sempre stata la Provincia, segno che \"cagnarolo\" non è certamente il Comune di Osimo. L\'invito comunque è che ora la Provincia lo venda non per farci case, alberghi e centri direzionali, ma un grande centro sociale e culturale multietnico. Vediamo se sono coerenti.

Cavina si doveva dimettere quando il Comune ha realizzato la mura che la Provincia obbligava a lui di realizzare in quel di San Paterniano in via Chiaravallese. La mura è fatta e lui non si dimetta perché noi (e Latini) non lo disturberemo affatto. Siamo liste civiche non quelli che si dimenticano di ciò che è successo in precedenza.


Gruppo Liste Civiche

Responsabile della procedura

Di pubblicazione sul blog

Dino Latini






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2009 alle 18:37 sul giornale del 04 dicembre 2009 - 2700 letture

In questo articolo si parla di cultura, provincia di ancona, politica, osimo, liste civiche, giancarlo sagramola, istituto campana, Archivio Storico





logoEV
logoEV