utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Comune: il nostro impegno per le scuole osimane

1' di lettura
1207

Oggi (mercoledì) è stato approvato il progetto esecutivo del tunnel di collegamento tra la palestra Scuola elementare Arcobaleno di San Biagio e l\'Asilo Culla Verde di San Biagio. Sempre oggi sono stati approvati il progetto di adeguamento dei locali al piano terra della Scuola Elementare Borgo San Giacomo, il progetto di miglioramento sismico che riguarda il  piano seminterrato che attualmente ospita la Scuola Materna e il progetto di abbattimento delle barriere architettoniche.

L\'Amministrazione Comunale continua nell\'impegno a favore dell\'edilizia scolastica osimana, nonostante i continui tentativi di sollevare allarmismi messi in atto dalle opposizioni.

Oggi è stato approvato il progetto esecutivo del tunnel di collegamento tra la palestra Scuola elementare Arcobaleno di San Biagio e l\'Asilo Culla Verde di San Biagio. Costo dell\'opera 60.000 euro.

Sempre oggi sono stati approvati il progetto di adeguamento dei locali al piano terra della Scuola Elementare Borgo San Giacomo, il progetto di miglioramento sismico che riguarda il piano seminterrato che attualmente ospita la Scuola Materna e il progetto di abbattimento delle barriere architettoniche che verrà realizzato nel corso delle prossime vacanze di Natale. Costo degli interventi 130.000 euro.

Nel pomeriggio odierno l\'assessore alla Scuola Giacchetti incontrerà i genitori degli alunni dell\'Asilo Colfiorito. A tal proposito si rende noto che i lavori per Colfiorito sono già a bilancio ed è stato realizzato il progetto definitivo degli interventi, mentre quello esecutivo sarà pronto a breve. Già da gennaio partiranno i lavori di ampliamento.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2009 alle 18:12 sul giornale del 03 dicembre 2009 - 1207 letture