utenti online

Comune: degrado del Corridoni Campana, la colpa è solo della Provincia

1' di lettura 02/12/2009 - Il Consigliere Severini arriva tardi sulla tematica dell\'ex Corridoni, visto che il Comune di Osimo ha provveduto per tempo a salvaguardare l\'Archivio Storico, temporaneamente allocato al Corridoni.

Il Consigliere Severini arriva tardi sulla tematica dell\'ex Corridoni, visto che il Comune di Osimo ha provveduto per tempo a salvaguardare l\'Archivio Storico, temporaneamente allocato al Corridoni.

Già tre anni or sono, infatti, è stato raggiunto con l\'Istituto Campana un accordo che prevede - nell\'ambito della ristrutturazione della Biblioteca - la destinazione di locali adeguati anche all\'Archivio.

Per il resto, la responsabilità dei mancati interventi di manutenzione straordinaria sullo stabile ex Itc, da sempre sollecitati dal Comune di Osimo, possono essere imputati unicamente alla proprietà dell\'edificio, vale a dire alla Provincia di Ancona. Con il suo intervento, quindi, la Severini ha realizzato un atto di accusa contro la Provincia di Ancona, governata dal suo stesso partito e non certo contro il Comune di Osimo.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2009 alle 12:09 sul giornale del 03 dicembre 2009 - 3560 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, provincia di ancona, osimo, istituto campana, Comune di Osimo, argentina severini, degrado, ex corridoni