utenti online

Liste Civiche: Strada di bordo finanziata da ATS non impugnati al TAR dalla Provincia

2' di lettura 30/11/2009 - Va chiarito che per i tratti a carico del Comune di Osimo: il primo è in corso di realizzazione, il secondo è già finanziato, il terzo, a differenza di quanto in modo infondato viene da sempre rappresentato sui mezzi di comunicazione, è finanziabile con gli ATS che non ricadono nell'ambito del ricorso al Tar della Provincia.

Il convegno sull'accesso al credito, ideato da alcuni componenti delle Liste Civiche ha visto la presenza di oltre 200 persone provenienti da tutte le province delle Marche; l'iniziativa ha avuto spazio di rilievo anche su giornali nazionali molto importanti come il Sole 24 Ore. Il convegno sull'ipotesi di raddoppio della Valmusone ha avuto trenta persone presenti, venti delle quali di parte politica, ma gli è stato riservato molto clamore sulla stampa, come se fosse stata presentata un'opera già realizzata.

Le affermazioni fatte dal presidente della Provincia, prima in un verso, poi nell'altro, vengono assunte da noi nel senso che la strada di bordo si farà. Vi pare poco? Va chiarito che per i tratti a carico del Comune di Osimo: il primo è in corso di realizzazione, il secondo è già finanziato, il terzo, a differenza di quanto in modo infondato viene da sempre rappresentato sui mezzi di comunicazione, è finanziabile con gli ATS che non ricadono nell'ambito del ricorso al Tar della Provincia. Si ricorda che Il Prg non è bloccato e che entrerà in vigore nell'aprile 2012, quando sarà consumato il Prg del 1996 approvato dall'allora Centrosinistra.

Infine, se il convegno, come afferma qualcuno, fosse stato fatto solo per una alleanza elettorale tra Loreto e Castelfidardo, ciò dimostrerebbe il divario abissale che si registra tra la popolazione che vota e i suoi attuali rappresentanti. Un esempio? La battaglia per l'Ospedale in zona Acquaviva, che ha decretato il totale fallimento di un plesso ospedaliero a servizio della zona Ancona, di cui tutti oggi pagano le conseguenze.


Gruppo Consiliare

Liste civiche

Responsabile della procedura

Di pubblicazione sul blog

Dino Latini






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2009 alle 15:28 sul giornale del 01 dicembre 2009 - 1583 letture

In questo articolo si parla di attualità, viabilità, patrizia casagrande esposto, osimo, loreto, stefano simoncini, liste civiche, tar, recanati, dino latini, strada di bordo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Jkn





logoEV
logoEV