utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Buccelli (La Destra): \'Forze dell\'ordine, se ne parlo io mi si accusa subito di fascismo\'

3' di lettura
3110

E\' bello vedere come non appena \"la Destra\" parla di forze dell\'ordine si urla al fascismo... ed è altrettanto bello vedere che quando la sinistra urla che le forze dell\'ordine non ci sono si può parlare di sicurezza... (nel penultimo consiglio di quartiere qualcuno disse i vigili non ci sono mai… e non lo dissi io).

Non mi stupisco e in fondo lo trovo anche giusto, che, quando dei cittadini che non la pensano come me, commentino in maniera più o meno dura quello che scrivo. Spesso e certamente per colpa di chi scrive, e mai per colpa di chi legge, è diffcilie capire dove finiscono le provocazioni e iniziano le proposte.

E\' bello vedere come non appena \"la Destra\" parla di forze dell\'ordine si urla al fascismo... ed è altrettanto bello vedere che quando la sinistra urla che le forze dell\'ordine non ci sono si può parlare di sicurezza... (nel penultimo consiglio di quartiere qualcuno disse i vigili non ci sono mai… e non lo dissi io).


In tutto ciò: é splendido come la ex consigliera, cittadina, coordinatrice lista grande centro (così lei si firma), definisce il comportamento tenuto da alcuni soggetti nell\'ultimo consiglio di quartiere, civile. Lei parla di assemblea animata, io direi quasi rissosa, lei parla di espressioni forti, io direi insulti e parolacce, e infine dice che il consiglio di quartiere è l\'unico posto dove i cittadini si possono esprimere… allora mi domando... visto che dietro la veste di una qualunque cittadina si cela un soggetto politico, altrimenti non sarebbe coordinatrice di un partito politico, e non si sarebbe candidata alle ultime elezioni, venendo per di più dopo 5 anni di consiglio comunale...

Non crede che invece di agguantare il microfono per parlare per forza, sarebbe più opportuno limitarsi ad un intervento, e lasciare spazio anche agli altri? O forse ha creato una lista civica mirata ad ottenere un parcheggio sotto casa? Non mi sembra che lei riesca a parlare di altro, dato che ogni anno tira fuori la sua mozione…del 2004. Le prometto che utilizzerò tutto me stesso affinché, allorquando saranno istituiti i parcheggi ad alta rotazione, si ponga una targa su di essi che reciterà così \"Rosalia Alocco pose a futura memoria\".


Purtroppo i consigli di quartiere sono diventati ormai arene politiche, una sorta di anno zero osimano, e questo è un dato di fatto. E spetterebbe a tutti noi che facciamo politica dare il buon esempio. Poi sempre la coordinatrice del grande centro, cittadina, ex consigliera, afferma che io sarei sostenitore e amico dell\'amministrazione... non credo che io debba rendere conto a lei sulle mie amicizie, ma é strana l\'affermazione che viene dopo: \"Il consiglio di quartiere è stato una farsa (fin quando non è arrivato il Sindaco che ha saputo gestire la cosa)\"...complimenti per la sviolinata!

Mi vorrei poi permettere di darle un consiglio, ex consigliera, cittadina, e coordinatrice grande centro….rilegga il mio articolo…io non ho mai detto che lei ha bestemmiato, ma la foga (politica) che la contraddistingue forse le ha fatto scrivere una querela un pò di getto…ma stia tranquilla che in tribunale non potrà girarsi di quà e di là per cercare consensi…



Ps :
Volevo ricordarle che dal sito del ministero dell\'interno può rilevare che Alessandro Buccelli ha ottenuto 279 voti personali e non di lista….lei 44... ma questa è storia, e credo che nessuno di noi due possa permettersi di vantarsene tanto meno lei.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2009 alle 14:57 sul giornale del 01 dicembre 2009 - 3110 letture