utenti online

Basket: Vitale e Gennari spingono Osimo, Cartiere Riva 64 - Edilcost Osimo 74

2' di lettura 30/11/2009 - L\'EDILCOST SBANCA il Garda e lo fa al termine di una gara dalle mille emozioni, nella quale prima intravedono il traguardo, poi si fanno riagguantare e per poco non perdono di mira l\'obiettivo (finiscono anche per subire il sorpasso dei locali), salvo poi rifarsi ampiamente nell\'ultimo quarto riuscendo a completare l\'allungo decisivo che vale due punti.

Cartiere Riva 64 - Edilcost Osimo74
GARDA CARTIERE RIVA: Borgna 9, Cristelli 9 Loschi 6 Danzi 6 Bertolini 10, Cortesi 2, Scodavolpe 12, Pastori 5, Vignando, Poluzzi 4. All. Baldiraghi.
EDILCOST OSIMO: David 2, Rossi 11, Vitale 21, Gennari 14, Cardellini 4, Pozzi 8, Fois 5, Soricetti n.e., Barsanti 3, Naso 6. All. Ercolessi.
Arbitri: Tirozzi di Bologna e Sinisi di Barletta.
Parziali: 16-19, 29-36,52-53.

L\'EDILCOST SBANCA il Garda e lo fa al termine di una gara dalle mille emozioni, nella quale prima intravedono il traguardo, poi si fanno riagguantare e per poco non perdono di mira l\'obiettivo (finiscono anche per subire il sorpasso dei locali), salvo poi rifarsi ampiamente nell\'ultimo quarto riuscendo a completare l\'allungo decisivo che vale due punti. Una vittoria che pone fine ad una serie negativa che in trasferta cominciava a pesare (4 stop consecutivi) e che ridà fiato alle trombe osimane in vista anche di un possibile aggancio al treno buono per i play-off. ll mini break di vantaggio con il quale i giallorossi scappano sull\'11-5 ad inizio gara è già di per se benaugurante ed è per gran parte merito di Gennari, subito a suo agio nel palazzetto trentino sia dalla media distanza che dai 6,25. La Garda Cartiere ha la stessa fame di punti dei marchigiani e non a caso non si lasciano sfuggire l\'opportunità per rientrare subito in partita, impedendo ai ragazzi di Ercolessi di prendere il largo. Si viaggia sui binari dell\'equilibrio, ma a fil di sirena una bomba di Vitale consente ad Osimo di andare al primo mini intervallo avanti di 3.


Nel secondo quarto la musica resta pressappoco la stessa, con il coach giallorosso che comincia a far ruotare i suoi effettivi, trovando canestri importanti dalla panchina (Fois nell\'ultimo minuto mette a referto 5 punti). Ma i padroni di casa trovano sempre il modo di rifarsi sotto, accorciando la forbice e anzi riuscendo nell\'impresa di ritornare avanti grazie ad uno Scodavolpe particolarmente ispirato (massimo vantaggio +4). Ercolessi si affida così ai lunghi e non a caso dal cilindro esce fuori Vitale, capace di infliggere un parziale mortifero di 7-0 all\'inizio dell\'ultimo quarto sul quale Osimo costruisce la sua vittoria, approfittando anche delle disgrazie altrui (Scodavolpe e Pastori escono per falli) così da mettersi al riparo da brutte sorprese, utilizzando a proprio vantaggio anche la lunga sequenza di liberi che impediscono a Riva del Garda di rimettersi in carreggiata.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2009 alle 15:21 sul giornale del 01 dicembre 2009 - 964 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, Edilcost Osimo, Serieadilettanti.it





logoEV
logoEV