utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Loreto e Castelfidardo: progetto per il miglioramento della viabilità della zona sud

2' di lettura
897

sindaco di recanati

Sabato 28 Novembre 2009 alle ore 9,30 – Nuova sala Parrocchiale Villa Musone di Loreto – ci sarà un Convegno (aperto a tutti) su “Il progetto per il miglioramento della viabilità della zona sud di Ancona” al quale prenderanno parte il Presidente della Provincia di Ancona, i Sindaci dei Comuni di Castelfidardo-Loreto e Recanati e rappresentanti della Confindustria-Confartigianato-CNA – e Consorzio Cam Valli Aspio-Musone; relatore del convegno sarà il Dott. Paolo Manarini,direttore del Dipartimento II° della Provincia di Ancona.

“E’ un’occasione importante –dice il Sindaco di Recanati Francesco Fiordomo- per fare il punto rispetto ai progetti , per migliorare la viabilità della zona industriale Squartabue; un progetto questo che riguarda più comuni e cioè: Loreto,Castelfidardo e Recanati (due provincie e la Regione Marche).

Si tratta quindi,di concretizzare i vari progetti che erano a suo tempo stati pensati al fine di effettuare un miglioramento viario. Peraltro,con gli altri Comuni c’è già un discorso aperto per la rotatoria in fondo alla “Strada dei Pali”,intervento che è in “stand-by” da molti anni e pertanto l’assise di Sabato 28 Novembre sarà l’occasione per discuterne insieme e fare il punto della situazione unitamente agli altri Enti.

Pertanto i due obiettivi che vogliamo raggiungere come Amministrazione Comunale – conclude il Sindaco Francesco Fiordomo- sono:

1)Strada di collegamento Zona Industriale Squartabue con la Zona Industriale di Castelfidardo,al fine di alleggerire il traffico dei mezzi pesanti per lo sviluppo dell’intera area.

2)Il secondo obiettivo-anche se non è oggetto dell’incontro- riguarda la rotatoria S.S. 16 nell’intersezione con l’inizio della “Strada dei Pali” e che interessa i Comuni di Porto Recanati,Loreto e Recanati,frutto anche di una recente mozione da parte del consigliere Simoni”.



sindaco di recanati

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2009 alle 16:41 sul giornale del 28 novembre 2009 - 897 letture