Loreto: Festa con gli Amici del Brasile e Padre Alberto Panichella

2' di lettura 26/11/2009 - L\'associazione maceratese \"Amici del Brasile\" compie dieci anni e per l\'occasione organizza un momento di festa a Loreto, il 28 novembre. Sarà presente padre Alberto Panichella, il missionario saveriano che da oltre 25 anni si occupa dei più poveri del paese sudamericano.  

Per festeggiare i dieci anni dalla sua costituzione l\'associazione Amici del Brasile onlus organizza una grande festa a Loreto, presso la Sala Paolo VI (sul lato sinistro del santuario) a partire dalle 17 del 28 novembre. Sarà presente il missionario saveriano padre Alberto Panichella, l\'ispiratore dell\'associazione, in Brasile da 25 anni, che consegnerà gli attestati di benemerenza ad una sessantina di volontari che sostengono i progetti di adozione a distanza con continuità dal 1993/1994, prima della nascita ufficiale dell\'associazione stessa.

Nel corso dell\'incontro sarà trasmesso un video sulle attività di padre Alberto a Manaus, nel nord del paese sudamericano, e alle 18.30 ci si sposterà nella Basilica inferiore del Santuario, per assistere alla Santa Messa presieduta dall\'arcivescovo di Loreto, mons. Giovanni Tonucci.

Gli oltre 1.600 volontari di \"Amici del Brasile\" hanno negli anni avviato strutture che oggi sono indipendenti, come gli asili e le case di accoglienza di Guaianases (San Paolo), hanno promosso le adozioni a distanza e sostenuto progetti a favore della donna (Centro Viviane dos Santos), dell\'infanzia (Pastoral da Criança) e dei giovani (Casa de Acolhida e Periferia Ativa), senza dimenticare le borse di studio per gli universitari.

\"Quest\'anno più che negli altri anni - dice il presidente dell\'associazione, Stefano Spernanzoni - la solita manifestazione annuale da noi organizzata sarà un momento dedicato esclusivamente agli adottanti e benefattori, con tutta l\'attenzione che meritano e per dare loro un particolare ringraziamento per la sensibilità dimostrata nei confronti dell\'altro, la pazienza e la costanza nell\'impegno preso\".

Per informazioni e donazioni: 0733 492417, info@amicidelbrasile.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2009 alle 22:37 sul giornale del 27 novembre 2009 - 1488 letture

In questo articolo si parla di attualità, solidarietà, macerata, loreto, csv marche, brasile