PDL in piazza nel week end contro l\'aumento della tariffa igiene urbana

2' di lettura 25/11/2009 - Sabato 28 e domenica 29 novembre il PDL osimano organizza una manifestazione, in piazza Boccolino, contro l\'aumento della tariffa igiene urbana (TIA) proposta dall\'amministrazione comunale. 

Sabato 28 e domenica 29 novembre il PDL osimano organizza una manifestazione, in piazza Boccolino, contro l\'aumento della tariffa igiene urbana (TIA) proposta dall\'amministrazione comunale. Nella delibera n. 275 della giunta comunale si evince un aumento del 16% rispetto al 2009, cioè un aumento di 774.979,00 euro che si vanno ad aggiungere ai 4,5 milioni che gli Osimani pagano ogni anno. Costi così elevati per la raccolta dei rifiuti causano una spesa procapite per ogni cittadino pari a circa 172 euro annui che fanno di Osimo una delle città più costose delle Marche circa tassa rifiuti.


Sarà anche un\'occasione per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al PDL di Osimo di incontrarci nei gazebo che predisporremo nei pomeriggi di sabato e domenica prossima, aperti a coloro che vogliono protestare contro tale aumento ingiustificato in un momento economico così difficile.


Saranno presenti, oltre ai consiglieri comunali, tutti i nuovi dirigenti locali del PDL che stanno ricostruendo un partito forte, svincolato da qualsiasi forma di ricatti da parte di chi in passato era a capo dell\'amministrazione, tanto che chi ha condiviso tale \"gioco\" è stato allontanato.


Oggi si apre una nuova ed entusiasmante stagione politica che vedrà il Popolo della Libertà protagonista anche nella nostra città.


Gli elettori osimani devono fare attenzione a coloro che cercano in tutti i modi di candidarsi nelle prossime elezioni regionali in uno schieramento politico piuttosto che ad un altro. L\'etica della politica non deve essere opportunistica, ma deve adire ai valori nei quali ci riconosciamo, quelli condivisi dalla grande famiglia politica del Popolo della Libertà: la dignità della persona, la libertà e la responsabilità, l\'eguaglianza, la giustizia, la legalità e la solidarietà.

Tutto questo non può essere barattato per una poltrona o per una posizione di rilievo.

IL Coordinatore

Giovanni Strologo






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2009 alle 23:32 sul giornale del 26 novembre 2009 - 940 letture

In questo articolo si parla di rifiuti, politica, osimo, giovanni strologo, pdl, tia