Judo: Club Sakura, nuovi campioni regionali e la società vola

4' di lettura 24/11/2009 - Sabato 21 e domenica 22 novembre è stato un week-end ricco di successi per il Judo Club Sakura Osimo a.s.d., sia per gli atleti pre-agonisti che per gli agonisti.

Sabato 21 e domenica 22 novembre è stato un week-end ricco di successi per il Judo Club Sakura Osimo a.s.d., sia per gli atleti pre-agonisti che per gli agonisti.

Sabato nella struttura Osimana si è svolta la 4^ giornata del girone B della provincia di Ancona a chiusura del girone di qualificazione per la gara a squadre Under 12 (nati dal 2000 al 1998); l\'incontro, che avrebbe permesso al vincitore di poter accedere alla finale del 19 dicembre 2009, è stato conquistato con ampio successo dai judoka del Sakura con un netta vittoria di 6 a 0 e conquistando così l\'accesso alla finale che si svolgerà a Marina di Montemarciano o Santa Maria Nuova contro la società vincitrice della provincia di Pesaro. Gli atleti hanno dato il massimo e hanno creduto e cercato di raggiungere la qualificazione tanto desiderata in prospettiva di riconquistare il titolo di campione regionale a squadre Under 12 vinto l\'anno scorso.


Domenica mattina invece si sono svolte a Marotta le qualificazioni del Campionato Italiano Esordienti B (nati 1996 - 1995); il ns. club ha schierato 4 atleti, 3 ragazzi e 1 ragazza, consci della difficoltà per raggiungere il pass d\'accesso alla finale, i ns. atleti sono rimasti concentrati e determinati nel raggiungere l\'obiettivo tanto desiderato.

La prima a combattere è stata Priscilla Quattrini nella categoria fino a Kg. 52 non al 100% a causa di un infortunio, Priscilla ha dato il massimo vincendo 2 incontri per ippon (vittoria prima del limite) e piazzandosi al 1° posto; nelle categorie maschili Palomba Alessio, categoria fino a Kg. 50, vince per ippon contro un atleta di Fano e si classifica al 1° posto; Petrella Daniele categoria fino a Kg. 55 vince 3 incontri per ippon e stacca l\'unico pass a disposizione nella categoria su 5 atleti partecipanti per la finale, piazzandosi al 1° posto; Di Renzo Mannino Nicola nella categoria fino a Kg. 60 invece si piazza al 2° posto su 8 atleti partecipanti vincendo i primi due incontri per ippon e perdendo la finale, ma l\'accesso alla finale lo conquista comunque in quanto nella categoria vi sono due pass a disposizione. Primo obiettivo ampiamente conquistato 4 atleti presentati, 4 accessi alla finale del Campionato Italiano di Ostia Lido presso il Centro Olimpico Federale Fijlkam che si svolgerà il 05 e 06 dicembre 2009.


La domenica pomeriggio invece, sempre a Marotta, si sono svolti i Campionati Regionali Juniores / Seniores (nati dal 1992 al 1974); i ns. partecipanti erano 5 e tutti hanno ben figurato anche chi è da poco ritornato alle competizioni.

Nella categoria femminile l\'unica ns. rappresentante è Sclavi Serena, che conquista il primo posto vincendo 2 incontri nella competizione open fino a cinture nere in quanto, essendovi poche atlete, è stata accorpata in una unica gara e si aggiudica il titolo di Campionessa Regionale.

Per le categorie maschili, Quattrini Damiano nella categoria fino a Kg. 55 fino a cinture nere vince il titolo ma non potendo combattere in quanto solo in categoria, sempre nella categoria fino a Kg. 55 fino a cintura marrone Giuliodori Riccardo vince 2 incontri e conquista anche lui il titolo di Campione Regionale, nella categoria Kg. 90 fino a cinture verdi Quercetti Stefano si piazza al 2° gradino del podio vincendo alla sua prima esperienza di gara un incontro e perdendone uno, Carletti Giacomo, che ha ripreso a gareggiare dopo uno stop di qualche anno, nella categoria fino a Kg. 81 fino a cintura nera si piazza al 3° posto su 8 partecipanti, vincendo 2 incontri per ippon e perdendone uno, infine Stacchiotti Simone nella categoria fino a Kg. 100 conquista il 3° posto, combattendo con atleti di categoria di peso superiore (Kg. 140) e purtroppo non è riuscito a vincere nessun incontro.


Stilando la classifica finale delle società in base ai piazzamenti degli atleti, il Judo Club Sakura Osimo si è posizionato al 2° posto su 10 società partecipanti. Soddisfazione tra gli Insegnanti Carlo Pasqualini, Tiziana Lazzari e Franciosa Beniamino che seguono la preparazione fisica e tecnica di tutti gli atleti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2009 alle 15:05 sul giornale del 25 novembre 2009 - 1440 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo, judo, judo club sakura





logoEV