utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Andreoni (PD): \'Si mettano in sicurezza gli accessi all\'Istituto Corridoni Campana\'

1' di lettura
1202

L\' Istituto  raccoglie annualmente le iscrizioni di tantissimi ragazzi osimani e non.  Sicuramente rappresenta per la nostra città una bella realtà culturale. Con la presente interrogazione vorrei portare all\'attenzione del civico consesso la questione della accessibilità all\'edificio scolastico.

L\'Istituto Statale di Istruzione Superiore \"Corridoni-Campana\" di via Molino Mensa è una delle scuole più importanti della provincia sia per la sua tradizione che per il prestigio e formazione professionale. L\' Istituto raccoglie annualmente le iscrizioni di tantissimi ragazzi osimani e non. Sicuramente rappresenta per la nostra città una bella realtà culturale. Con la presente interrogazione vorrei portare all\'attenzione del civico consesso la questione della accessibilità all\'edificio scolastico.


Sono due le strade che si collegano all\'Istituto: una strada parte dal parcheggio di piazzale Rossini (ex piazzale San Carlo ), l\'altra strada di collegamento parte da via Molino Mensa ai margini del campo sportivo comunale \"Alocco\". A mio modo di vedere entrambe queste strade per la limitatezza della carreggiata, per il loro stato, per la loro collocazione rappresentano delle criticità. Con l\'interrogazione si chiede all\'amministrazione comunale di capire a chi spetta la competenza per interventi di sistemazione e di messa a norma delle suddette strade di accesso all\'Ist.Scolastico, al fine di scongiurare pericoli e garantire i tanti ragazzi che a piedi o con motorini e con le macchine giornarmente le percorrono per raggiungere la Scuola.

In allegato: interrogazione su accessi a Istituto Corridoni Campana di via Molino Mensa (.pdf)

Foto: di Paola Andreoni





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2009 alle 18:30 sul giornale del 24 novembre 2009 - 1202 letture