utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

PD: \'Latini prosciuga le casse, Simoncini alza le tariffe\'

2' di lettura
1123

Come già avevamo anticipato i nodi stanno venendo al pettine: dopo le allegre spese elettorali necessarie a prolungare lo stato di illusione presso i cittadini, ora l\'Amministrazione Comunale fa acqua da tutte le parti.

Come già avevamo anticipato i nodi stanno venendo al pettine: dopo le allegre spese elettorali necessarie a prolungare lo stato di illusione presso i cittadini, ora l\'Amministrazione Comunale fa acqua da tutte le parti.

Prima Latini ha prosciugato tutte le fonti, ora Simoncini deve farsi carico dei \"buffi\" aumentando le tariffe pur di fare cassa:

  • rifiuti più 16%
  • parcheggi più 100%
  • IRPEF al massimo livello
  • ICI al massimo livello

E a ciò va aggiunta l\'ulteriore vendita dell\'Astea che lascia ben intuire il grave livello di emergenza, che ormai può essere nascosta soltanto con diktat che impongono la censura all\'informazione. Ma Simoncini dovrebbe capire che la censura servirà a poco di fronte alle tasche sempre più vuote degli osimani.

Questa situazione è già stata ampiamente anticipata dal Pd e da altre forze politiche ma vale la pena ricordare le tante scempiaggini a cui abbiamo dovuto assistere in questi anni: società partecipate utilizzate come veicolo per sistemare nei Cda amici e amici di amici e per fare una politica sfacciatamente clientelare; bilanci da sempre in sofferenza a cui è sempre stato difficile accedere per le forze di opposizione; politica urbanistica capace di distruggere un patrimonio ambientale mai più recuperabile; totale incapacità di sollecitare una crescita civile e culturale della città, piuttosto progressivo impoverimento dei valori di riferimento, riuscendo a fare addirittura peggio del modello nazionale.

Ora tocca a tutti pagare le conseguenze, ma l\'importante ora è scuotere le coscienze ed informare con sempre maggiore incisività sulle malefatte delle Liste Civiche al governo della città.

Partito Democratico Osimo



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2009 alle 18:26 sul giornale del 21 novembre 2009 - 1123 letture