utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Osimo festeggia in Piazza i 20 anni della Giornata mondiale dei diritti dell\'infanzia

1' di lettura
1395

Anche Osimo ha festeggiato, in Piazza Boccolino, i 20 anni della \"Giornata mondiale dei diritti dell\'infanzia\", con un ampio e articolato programma organizzato dai Centri Aquilone in collaborazione con la Asso e l\'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Osimo.

Osimo ha celebrato questa mattina il ventennale della \"Giornata mondiale dei diritti dell\'infanzia\", con un ampio e articolato programma organizzato dai Centri Aquilone in collaborazione con la Asso e l\'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Osimo, che si è tenuto in Piazza Boccolino: per tutta la mattinata, i ragazzi delle scuole elementari e delle prime medie della città hanno dato vita a laboratori di moda, fumetti, danza, cinema, architettura, giocoleria, musica, aquiloni, storia dei Centri Aquilone, fiabe animate.


Parlando ai bambini al termine della manifestazione, il Sindaco Stefano Simoncini tra l\'altro ha detto: \"Questa giornata ha riempito di vita e di chiasso il Centro Storico e qualche volta il Centro Storico ha bisogno anche di chiasso. La celebrazione odierna è importantissima per i bambini, ma anche per gli adulti, perché ricorda loro che una comunità civile deve metter al primo posto il più piccolo e il più debole; diversamente, una società non è civile, né possiede alcuno spirito di identità comunitaria. Grazie alla Asso, ai Centri Aquilone, a tutti gli insegnanti e alle scolaresche per avere reso così bella e vivace questa manifestazione tanto significativa\".




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2009 alle 18:19 sul giornale del 21 novembre 2009 - 1395 letture