Simoncini: \'Latini alle regionali? sarebbe un bene per tutti\'

2' di lettura 19/11/2009 - Noi Sindaci dei Comuni dell\'area Ancona-Sud, abbiamo bisogno che il nostro territorio sia rappresentato da uomini che abbiano dimostrato chiare capacità amministrative; a poco servirebbe, invece, che il territorio fosse rappresentato da uomini il cui unico bagaglio è quello di avere alle spalle un percorso partitocratico.  

I continui attacchi lanciati verso Dino Latini in vista di una sua possibile candidatura alle prossime elezioni regionali del 21 marzo 2010, testimoniano la grande paura che tale ipotesi ingenera a Sinistra e a Destra, dove gli esponenti di Pd e Pdl sono impegnati essenzialmente a lavorare per il mantenimento delle loro poltrone.

Dino Latini è un politico che si è sempre distinto per la sua capacità di fare - e di fare bene - con l\'ovvia conseguenza, per gli altri, di cadere in ombra nel confronto. Ma in un momento di grande crisi, come quello attuale, in cui la necessità del fare - e di fare bene - è evidente a tutti occorre mettere in campo tutte le energie possibili, specialmente le più capaci, senza porsi problemi di provenienze politiche. E siccome Dino Latini rappresenta proprio una delle risorse migliori in circolazione, i partiti dovrebbero favorire la sua discesa in campo, affinché la nostra politica possa trovare e mettere in atto soluzioni importanti per battere la crisi. Questo discorso vale sia per la Sinistra, che per la Destra, visto che Dino Latini fa parte delle Liste Civiche e non di una fazione politica. E ricordo che le Liste Civiche che sono al governo di città come Osimo, Castelfidardo, Loreto e che vantano eletti in molte altre amministrazioni.

Noi Sindaci dei Comuni dell\'area Ancona-Sud, abbiamo bisogno che il nostro territorio sia rappresentato da uomini che abbiano dimostrato chiare capacità amministrative; a poco servirebbe, invece, che il territorio fosse rappresentato da uomini il cui unico bagaglio è quello di avere alle spalle un percorso partitocratico


Il Sindaco di Osimo

Stefano Simoncini






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2009 alle 20:49 sul giornale del 20 novembre 2009 - 5729 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, stefano simoncini, dino latini, Comune di Osimo, regionali 2010





logoEV