utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Oggi alla Fenice André De Le Roche balla Amore e Psiche

1' di lettura
1065

Il sipario del Teatro La Nuova Fenice si apre venerdì 20 novembre.  In scena  Beppe Barra e Andrè De La Roche con Amore e Psiche, in città già da mercoledì per le prove generali e il debutto del tour teatrale che inizia  dalla città di Osimo.

Il sipario del Teatro La Nuova Fenice si apre venerdì 20 novembre. In scena Beppe Barra e Andrè De La Roche con Amore e Psiche, in città già da mercoledì per le prove generali e il debutto del tour teatrale che inizia dalla città di Osimo.

Quest\'anno una novità: al fianco della tradizionale stagione di prosa, Scuola di Platea, un progetto che avvicina i giovani alla visione dello spettacolo in teatro. L\'iniziativa di formazione, dedicata a tre degli spettacoli in programmazione Amore e Psiche da Apuleio, Pene d\'Amor Perdute di Shakespeare e Le Conversazioni di Anna K. da La Metamorfosi di Kafka , propone lezioni propedeutiche e incontri di approfondimento con l\'obiettivo di incuriosire e guidare gli studenti nella formazione di una coscienza critica teatrale.

Il progetto si articola in tre momenti: un seminario all\'interno dell\'Istituto scolastico tenuto da giovani docenti del corso di Storia del Teatro della facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell\'Università di Urbino \"Carlo Bo\", in cui si analizza la differenza tra testo drammatico e testo scenico; appunti critici, curiosità, caratteristiche e anticipazioni sulla messinscena, visione dello spettacolo a teatro ed incontro con i protagonisti per analizzare impressioni e confrontarsi sull\'esperienza. L\'iniziativa coinvolge gli studenti dell\'istituto Corridoni Campana che giovedì incontreranno a teatro la compagnia e i protagonisti di Amore e Psiche.



Questo è un articolo pubblicato il 19-11-2009 alle 20:42 sul giornale del 20 novembre 2009 - 1065 letture

All'articolo è associato un evento