utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Nuoto: Partenza sprint per il team dell\'Osimo Nuoto

2' di lettura
1099

Lo scorso week-end, 7 e 8 novembre, è ufficialmente iniziata la stagione agonistica della società sportiva Team Osimo Nuoto. Difficilmente le cose sarebbero potute andare meglio.

Lo scorso week-end, 7 e 8 novembre, è ufficialmente iniziata la stagione agonistica della società sportiva Team Osimo Nuoto. Difficilmente le cose sarebbero potute andare meglio. 2 le manifestazioni che hanno visto impegnati gli atleti di via Vescovara: da un lato le prove federali con la prima parte delle fasi provinciali, dall’altra il meeting nazionale “del Mosaico” a Ravenna. A quest’ultimo hanno partecipato due atleti osimani, Mattia Baldella e Michela Gobbi, entrambi con ottimi risultati: Mattia si è aggiudicato l’oro nei 200 dorso con un buon 2’09”22 che gli è valso anche il record della manifestazione, mentre Michela è salita sul terzo gradino del podio nuotando i 200 delfino in 2’24”91. Nella giornata di sabato invece le categorie Ragazzi, Juniores, Cadetti e Seniores hanno nuotato per la fase provinciale del circuito F.I.N, anche qui grandi numeri e grandi soddisfazioni: 43 neroarancio affollavano la piscina di Ponterosso per un totale di 86 gare (due a testa). Di queste, 70 le prestazioni migliorate dagli atleti.


Tutti hanno lavorato nel modo giusto e fatto del loro meglio: Greta Accorroni, Camilla Bambozzi, Giacomo Borghi, Giulia Capogrosso, Francesco Carletti, Elisa Cesarini, Matteo Cesini, Francesco Di Renzo Mannino, Alessandro e Andrea Ercoli, Giorgia e Roberta Francucci, Laura Graciotti, Nicolò Lombardi, Sara Lucchesi, Loris Maceratesi, Luca Marchiani, Davide Marcianesi, Riccardo Menghini, Cristina Mirate, Davide e Riccardo Palpacelli, Matteo Perugini, Alessandra Pesaresi, Chiara Previtero, Alessia Roncaglia, Carlo ed Elisa Senigagliesi, Luca Simonetti, Giulia Tartaglini, Valentina Testasecca e Giacomo Valentini. Fra gli altri sono andati molto bene Lucrezia Accorroni, Mattia Baldella, Francesca Chieti, Michela Gobbi, Nicolas Maceratesi, Federico Marcianesi e Marica Mazzieri. Buoni anche i riscontri cronometrici dei nuovi tesserati del Team Osimo Nuoto: Marco Angeloni, Andrea e Silvia Palanga.


Una domanda al coach Michele Cattani “A cosa potremmo attribuire questa ottima partenza a poco più di due mesi dalla fine della pausa estiva?” “Direi che c’è una specie di entusiasmo intorno a questa nuova società, da parte dei dirigenti, dei genitori dei ragazzi e anche dell’Osimo Nuoto. Questo permette di lavorare nel modo giusto e tutto ciò si traduce in più possibilità per gli atleti di potersi allenare bene e in maniera tranquilla. Certo, c’è ancora tanto da fare e i margini di miglioramento sono grandi, ma voglio intanto fare i complimenti a tutti i miei ragazzi per questa eccellente prima sessione di gare”.



Questo è un articolo pubblicato il 18-11-2009 alle 15:42 sul giornale del 19 novembre 2009 - 1099 letture