utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Più parcheggi e nuova segnaletica di sosta: le richieste di Confcommercio

2' di lettura
911

Potenziamento dei parcheggi del centro storico e realizzazione di una segnaletica che dia la possibilità ai cittadini di conoscere tempestivamente le possibilità di sosta nell\'area. Sono solo alcune delle richieste fatte dal Consiglio Direttivo della Confcommercio di Osimo all\'assessore comunale alla viabilità Francioni e al comandante della Polizia Municipale Galassi.

Potenziamento dei parcheggi del centro storico e realizzazione di una segnaletica che dia la possibilità ai cittadini di conoscere tempestivamente le possibilità di sosta nell\'area. Sono solo alcune delle richieste fatte dal Consiglio Direttivo della Confcommercio di Osimo all\'assessore comunale alla viabilità Francioni e al comandante della Polizia Municipale Galassi nel corso di un incontro che si è tenuto nei giorni scorsi.

\"La Confcommercio - le parole di Renato Frontini presidente della delegazione osimana -, ha voluto incontrare Francioni e Galassi per ribadire la necessità di un mantenimento e di un potenziamento delle aree di parcheggio del centro storico puntando anche ad una valorizzazione delle stesse, compreso il maxi parcheggio e l\'impianto di risalita, poiché poco conosciute e a volte mal segnalate. In questo senso abbiamo proposto di realizzare una segnaletica apposita con la presentazione di tutte le opportunità di parcheggio in città\".

Un altro tema caldo riguarda la viabilità di via Polo. L\'attuale soluzione ha migliorato il traffico ma sono evidenti le gravi difficoltà di accesso ai vari \'blocchi commerciali\' e la successiva pericolosità in uscita. L\'assessore Francioni e il comandante Galassi hanno dato la loro disponibilità ad affrontare tale questione e a considerare anche le migliorie necessarie alla discussa \'strada di bordo\'. E\' infatti indispensabile rendere più fluido il traffico e l\'accesso nel quartiere Campocavallo e nella zona di Osimo Stazione che è particolarmente congestionata dal traffico pesante.

Il Consiglio Direttivo della Confcommercio di Osimo considera l\'incontro con Francioni e Galassi un primo passo positivo nell\'ottica di una sempre migliore ed efficace concertazione. Particolarmente importante è l\'immediata attivazione di un tavolo tecnico Comune-Confcommercio che affronterà le suddette problematiche.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2009 alle 17:46 sul giornale del 18 novembre 2009 - 911 letture