utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Offagna: inaugurata filiale Cassa San Giuseppe Credito Cooperativo Camerano

2' di lettura
2570

Il Comune di Offagna da lunedì 16 novembre può contare su di una seconda banca. Dopo la filiale della Banca popolare di Ancona, presente ormai da anni nel Borgo quattrocentesco, sabato 14 novembre è stata inaugurata quella della Cassa rurale ed artigiana San Giuseppe Credito cooperativo Camerano.

Il Comune di Offagna da lunedì 16 novembre può contare su di una seconda banca. Dopo la filiale della Banca popolare di Ancona, presente ormai da anni nel Borgo quattrocentesco, sabato 14 novembre è stata inaugurata quella della Cassa rurale ed artigiana San Giuseppe Credito cooperativo Camerano, alla presenza, tra gli altri, del sindaco Stefano Gatto, del presidente e del direttore dell\'Istituto di credito Carlo Bottaluscio e Alberto Cascia, di Bruno Fiorelli e Silverio Dorsi, rispettivamente presidente e direttore della Federazione marchigiana delle Banche di Credito cooperativo-Casse rurali, oltre ad autorità civili, militari e religiose. \"Per Offagna -ha detto il sindaco Gatto- l\'arrivo di questa seconda banca rappresenta un punto importante per il rilancio del nostro paese, a testimonianza che il momento di crisi economico-finanziaria sta, anche seppur lentamente, passando\".


\"L\'inaugurazione dello sportello di Offagna -ha dichiarato il presidente della Banca, Bottaluscio- rappresenta un\'altra tappa di una strada lunga quasi 25 anni che abbiamo percorso insieme con l\'apertura della prima filiale di Sirolo nel lontano 1984, passando poi attraverso quelle di Crocette di Castelfidardo, di Osimo, di Loreto, dell\'Agenzia 1 di Piazza Roma a Camerano e di Marcelli di Numana. Queste tappe rappresentano il frutto dell\'impegno e del lavoro incessante della nostra Cassa rurale che ha raggiunto l\'importante traguardo di 113 anni di vita. Tanti anni nei quali abbiamo mantenuto intatte le nostre specifiche caratteristiche volte al sostegno delle realtà locali e caratterizzate da un costante e coerente legame con l\'intero territorio di operatività. La filiale di Offagna integra il progetto della Cassa d\'inserirsi maggiormente nel territorio circostante, un territorio con grandi potenzialità economiche, non solo sul piano industriale, artigianale ed agricolo ma anche quello turistico, ed essendo Offagna un Borgo medioevale con una tipica vocazione turistica la nostra presenza rappresenta un importante consolidamento del nostro impegno in tale settore. La nostra Cassa rurale è sicura di aver assunto una buona iniziativa ed è fiduciosa di poter contribuire all\'espletamento di un importante servizio a favore di questa comunità\".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2009 alle 14:29 sul giornale del 17 novembre 2009 - 2570 letture