utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Basket: Futura Osimo Stazione, grande debutto stagionale

3' di lettura
1346

Debutto stagionale in casa dei Gialloblu che hanno ospitato una rinnovata e molto agguerrita Cesanella: partita entusiasmante per le emozioni, portata a casa di voglia dalla Futura.

Debutto stagionale in casa dei Gialloblu che ospitano una rinnovata e molto agguerrita Cesanella.

Nel gruppo di Coach S sono da registrare le defezioni del playmaker titolare Agostinelli C. e dell’ altro playmaker Accorroni, lasciando la squadra nelle mani dell’unico playmaker rimasto Pieroni.


Il coach gialloblu schiera in campo il seguente quintetto: Pigliapoco D., Pieroni, Polenta, Carnevali, Canalini.

Eccoci alla palla a due, con una Futura subito tonica in campo che esprime un ottimo basket in fase offensiva e una concentrazione in difesa che le fa scavare il primo break della partita a suo favore.

Infatti grazie alle palle giocate in post per Carnevali e un impeccabile esecuzione degli schemi la Futura conduce per 14-6 a meta del primo quarto.

Il bel gioco però dura poco, infatti come la concentrazione cala un secondo i giovani bianco blu si rifanno iniziando a recuperare punti.

L\'atletismo di Mencarelli unito alla verve del Gabbianelli ed alle invenzioni di Gazzetti mettono in seria difficoltà la compagine osimana che non riesce a trovare il bandolo della matassa. Alla fine del primo periodo le formazioni sono di nuovo in parità.

Il secondo quarto inizia con un Cesanella sugli scudi che piazza un parziale di 7-0 che la porta sul 27-20, Time out per coach Salomoni. A questo punto qualcosa è cambiato, la Futura ora inizia a tornare concentrata in difesa e ad eseguire gli schemi. In 4 azioni ricuce il risultato tornando in parità sul 27-27.

L ingresso in partita di Leoni segna una svolta positiva per la Futura. Il secondo quarto continua nel segno dell’ equilibrio. Si chiude con i Ferroviari avanti 35-34.

Dopo l’intervallo quindi situazione di sostanziale parità.

Casanella riprende subito ad attaccare una Futura che esce dagli spogliatoi intorpidita e confusa. Gli ospiti prendono 5-6 punti di vantaggio in un paio di minuti che condurranno fino al quarto periodo.

La Futura, a parte i 3 minuti iniziali da incubo(già in bonus a 8:34 dalla fine del terzo) , si rifà sotto ma manca sempre l\'aggancio per colpa di qualche palla persa o rimessa sbagliata.

Si arriva cosi al quarto quarto nel segno dell’equilibrio, dove ci si gioca il tutto per tutto.

Gli osimani inseguono per tutto il quarto grazie a Polenta e Pigliapoco D. che segnano con continuità e Leoni che dimostra tutto il suo valore in campo.

A 3 minuti dalla fine una Polenta impatta a quota 64, non si segna per un minuto, poi Canalini recupera una palla che viene trasformata da Leoni nella bomba del piu 3. Neanche il tempo di esultare che Petrina(14) reimpatta la partita con una tripla dall’elevatissimo quoziente di difficoltà, 67-67.

Manca un minuto e dieci, Pigliapoco D. trova Polenta dai 5 metri che mette il canestro del più 2(69-67), si torna in difesa dove Cesanella sbaglia il tiro rimbalzo difensivo e fallo su Pigliapoco D.

Cesanella si prende anche un tecnico per proteste con Mencarelli che di fatto regala altri 2 tiri liberi agli osimani.

Il 4/4 dalla lunetta di Pigliapoco chiude di fatto i giochi.

Partita entusiasmante per le emozioni, portata a casa di voglia dalla Futura.





Tabellini:

Futura:

Rossetti 3, Pigliapoco L. 2, Carnevali 8, Leoni 16, Pettirossi, Polenta 13,
Canalini 2, Pieroni, Ghergo 3, Pigliapoco D. 26,


Cesanella:

Belloni 10, Petrina 14, Boria 3, Carboni 1, Mencarelli 11, Gazzetti 4,
Cingolani 1, Romano 11, Monaco, Gabbianelli 12.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2009 alle 10:20 sul giornale del 14 novembre 2009 - 1346 letture