L\'U.A.A.R. ringrazia il Sindaco: verrà intitolata una via a Darwin

1' di lettura 12/11/2009 - La UAAR, Unione Atei e Agnostici Razionalisti, sezione di Osimo ringrazia il Sindaco Simoncini per aver  risposto positivamente alla richiesta di intitolare una strada osimana  allo scienziato Darwin nel bicentenario della nascita.

La UAAR, Unione Atei e Agnostici Razionalisti, sezione di Osimo ringrazia il Sindaco Simoncini per aver risposto positivamente alla richiesta di intitolare una strada osimana allo scienziato Darwin nel bicentenario della nascita. Il Sindaco ha infatti considerato questa richiesta, pur non condividendo le idee della nostra associazione, come \"senza dubbio accoglibile e verrà realizzata non appena se ne presenterà l\'occasione\".


Ci auguriamo che questa occasione si presenti quanto prima, perché gli studi darwiniani, al di là di qualsiasi speculazione ideologica, hanno reso un inestimabile contributo alla nostra conoscenza. Il Sindaco si è inoltre espresso positivamente alla richiesta da parte della UAAR di progettare una sala del commiato laica, dunque senza simboli religiosi. \"Sono cosciente\", ha risposto Simoncini, \"che la richiesta di edificare una sala laica del commiato senza simboli religiosi sia una necessità che emerge vista la crescente multi etnicità che segna sempre più la nostra comunità.\"






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2009 alle 14:35 sul giornale del 13 novembre 2009 - 2252 letture

In questo articolo si parla di religione, attualità, stefano simoncini, Unione Atei e Agnostici Razionalisti





logoEV