utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Montemarciano: al teatro Alfieri, tappa de \'Le Musiche, le Ali\'

1' di lettura
918

Farà tappa a Montemarciano, giovedì 12 novembre, presso il Teatro Comunale “V. Alfieri”, la manifestazione “Le Musiche, le Ali”, vale a dire il progetto di valorizzazione della cultura e della formazione musicale promosso dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Ancona, con la collaborazione di Riccardo Graciotti, direttore dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “ G.B. Pergolesi”, e di Annalisa Pavoni che lo ha ideato.

Il progetto coinvolge le Scuole civiche musicali di Ancona, Osimo, Castelfidardo, Chiaravalle, Fabriano, Jesi, Osimo, Senigallia e Sirolo attraverso l’esibizioni dei loro migliori allievi.

Al mattino (inizio alle ore 11) lo spettacolo è riservato ai ragazzi delle Scuole Medie ad indirizzo musicale degli Istituti comprensivi “Montemarciano-Marina” e “Marchetti” di Senigallia, mentre alla sera, alle ore 21,00 esso è aperto a tutti gli appassionati ed amanti della buona musica. In entrambi i casi l’ingresso è gratuito.

L’iniziativa, dall’elevato spessore culturale e promozionale, ha avuto il suo prologo a Sirolo e, dopo Montemarciano, proseguirà nei Comuni di Monte San Vito (19 novembre) e Fabriano (26 novembre).


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-11-2009 alle 13:13 sul giornale del 11 novembre 2009 - 918 letture