utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

UDC: \'Problema Viabilità, buona la soluzione di Pugnaloni\'

2' di lettura
1698

UDC

L\'Unione Di Centro di Osimo plaude all\'idea del consigliere comunale Simone Pugnaloni che offre idee per risolvere l\'annosa questione della Viabilità di Osimo. La questione traffico necessita una pronta ed immediata risoluzione e per questo proposte che trovino la possibilità di finanziamenti come appunto quello lanciato da Pugnaloni.

L\'Unione Di Centro di Osimo plaude all\'idea del consigliere comunale Simone Pugnaloni che offre idee per risolvere l\'annosa questione della Viabilità di Osimo. La questione traffico necessita una pronta ed immediata risoluzione e per questo proposte che trovino la possibilità di finanziamenti come appunto quello lanciato da Pugnaloni, ossia ospitare un Polo Scientifico Tecnologico sulla quale proposta l\'Unione Di centro si è sempre manifestata favorevole e disponibile a collaborare con chiunque intenda attivarsi affinchè Osimo possa diventare eccellenza per la zona a Sud di Ancona, mettendo in luce le risorse imprenditoriali e le potenzialità tenologiche, coinvolgendo tutti i Comuni del comprensorio per lanciare questo territorio ed ottenere il giusto riconoscimento della propria capacità produttiva ed economica da parte del Governo Regionale. Un polo tecnologico che possa contribuire a risolvere la viabilità e possa rivelarsi volano della ripresa economica delle nostre aziende.


La Zona di Osimo e Ancona Sud è zona leader e non è disposta a stare in seconda fila o meglio dietro ad altre aree leader come sembra voglia invece il PDL osimano che purtroppo non vede Osimo tra le priorità e quindi, per i suoi \"ruoli\" politici, sacrifica il nostro comune e per non affrontare il problema viabilità allontana ogni proposta buona o quantomeno verificabile come quella di Pugnaloni addirittura definendola irrealizzabile, quasi fosse una \"sentenza\". L\'Unione Di Centro condivide l\'IDEA che Osimo cerchi di entrare nel Progetto Quadrilatero affinchè si persegua l\'accessibilità alle aree interne e si realizzino Piani di Area Vasta per il cofinanziamento dell¹opera viaria ed il reperimento di risorse finanziarie affinchè anche Osimo e tutti i comuni dell\'Interland possano beneficiare di una viabilità che deve assolutamente trovare una soluzione poiché l¹attuale situazione và a discapito della salute, dell\'ambiente, della qualità della vita come anche dell\'economia del nostro territorio.



DIREZIONE COMUNALE UNIONE


UDC

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2009 alle 18:12 sul giornale del 10 novembre 2009 - 1698 letture