utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Presentato in Regione il progetto sicurezza Scaricalasino e Fosso Rigo

1' di lettura
1321

fosso generico

Si è tenuta venerdì la Conferenza dei Servizi per la presentazione del progetto elaborato dai tecnici dell\'Autorità di Bacino per le norme di sicurezza dei bacini Scaricalasino e Fosso Rigo colpiti dalla alluvione del 16 settembre 2006.

Si è tenuta venerdì la Conferenza dei Servizi per la presentazione del progetto elaborato dai tecnici dell\'Autorità di Bacino per le norme di sicurezza dei bacini Scaricalasino e Fosso Rigo colpiti dalla alluvione del 16 settembre 2006.

Nell\'occasione, il Comune di Osimo era rappresentato dal Sindaco Stefano Simoncini e dai tecnici Alessandro Mazzieri ed Ermanno Frontaloni. Il Sindaco di Osimo ha formulato la richiesta di presentare pubblicamente alla città tale progetto, in modo da condividere le linee dell\'importante interventi con la popolazione interessata.

Il Sindaco ha inoltre richiesto di apportare alcune rimodulazioni e interventi da studiare con gli Uffici Tecnici Comunali e con la popolazione residente; ha raccomandato che venga previsto un importante lavoro di pulizia e riprofilatura del fiume Aspio e in special modo dell\'innesto del Fosso Scaricalasino su quest\'ultimo, nodo cruciale di molte problematiche di inondazione; ha richiesto interventi di modificazione e ripulitura dell\'alveo dello Scaricalasino e dei fossi affluenti; ha raccomandato la tempestività nell\'attuazione dei programmi di intervento, per i quali ha chiesto di stabilire una precisa cronologia in base alle priorità.



fosso generico

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2009 alle 13:50 sul giornale del 09 novembre 2009 - 1321 letture