utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

La Provincia al Salone europeo della comunicazione: bilancio positivo

1' di lettura
779

Marcello Mariani

Anche la Provincia di Ancona ha preso parte con un proprio stand all\'edizione 2009 del Compa, il Salone europeo della Comunicazione pubblica svoltosi a Milano dal 3 al 5 novembre.

Presente l\'assessore all\'Ambiente Marcello Mariani. Numerosi i progetti presentati, tutti realizzati dall\'amministrazione nel corso dell\'anno: il nuovo portale \"Fido Micio\" che raccoglie centinaia di schede relative agli animali adottabili presenti nei canili e nei gattili della provincia, la fiction del regista Lorenzo Cicconi Massi sul tema della raccolta differenziata dei rifiuti urbani, la campagna informativa del progetto carpooling \"Da casa al lavoro con una sola auto\" e il ciclo dei seminari \"Territorio e governance nella Provincia di Ancona\" realizzati in collaborazione con l\'Istao, con i quali si è intrapreso un processo di modalità partecipata del governo del territorio.


\"Un\'esperienza positiva - afferma Mariani - che ci ha permesso di presentare in un circuito internazionale i progetti che in questo anno contraddistinto l\'attività dell\'ente. Progetti volti a rafforzare, e quindi a rendere più trasparente, la comunicazione istituzionale sul nostro operato, ma anche a migliorare e a rendere più fruibili alcuni servizi rivolti alla cittadinanza, come nel caso delle adozioni degli animali da affezione e della raccolta differenziata\". Alla Provincia di Ancona è stata consegnata anche una targa dal ministro Brunetta per la sua adesione al network Linea Amica, il contact center multicanale delle pubbliche amministrazioni realizzato dal Formez, che intende valorizzare il contatto con il cittadino, favorire la capacità di ascolto e la risoluzione dei problemi.



Marcello Mariani

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2009 alle 13:13 sul giornale del 07 novembre 2009 - 779 letture