utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
articolo

Matta, nuovi progetti in arrivo; Andreoni (PD): \'Attività sottodimensionate\'

2' di lettura
2353

L\'Assessore Giacchetti ha ripercorso brevemente la storia del centro di aggregazione giovanile \"Matta\", inaugurato tre anni e gestito dalla A.S.S.O. La Andreoni si è detta \"insoddisfatta\" della relazione dell\'Assessore Giacchetti, in quanto avrebbe riguardato troppo genericamente soltanto le attività svolte e quelle in programma per il prossimo anno. .

Il Consiglio comunale di Osimo tenutosi mercoledì 4 novembre (e che proseguirà il prossimo lunedì 9) è stato aperto dal sindaco Simoncini, che ha ricordato l\'impegno delle forze armate italiane nelle missioni internazionali a cui ha fatto seguito un minuto di silenzio per commemorare i soldati vittima degli attacchi terroristici.


L\'ordine del giorno prevedeva un\'interrogazione del consigliere Paola Andreoni in merito alle attività svolte nel centro d\'aggregazione giovanile \"Matta\". In particolare, la Andreoni ha interrogato l\'Assessore Giacchetti circa le attività svolte negli ultimi tre anni e ha chiesto di relazionare anche in merito ai progetti futuri pensati per i giovani adolescenti che frequentano il \"Matta\".


L\'Assessore Giacchetti ha ripercorso brevemente la storia del centro di aggregazione giovanile \"Matta\", inaugurato tre anni e gestito dalla A.S.S.O. Il centro consente un\'ampia possibilità in termini di attività, ed è ora divenuto anche sede dello sportello Informagiovani di Osimo. Tra le numerose attività svolte l\'Assessore ha ricordato, tra le altre, il \"mercatino\" estivo di libri scolastici usati e le iniziative promosse in collaborazione con Osimo Turismo. Per il prossimo anno è inoltre in cantiere uno \"sportello d\'ascolto per i giovani\" e un progettoper avvicinare i ragazzi all\'arte, che prenderà avvio da gennaio.


La Andreoni si è detta \"insoddisfatta\" della relazione dell\'Assessore Giacchetti, in quanto avrebbe riguardato troppo genericamente soltanto le attività svolte e quelle in programma per il prossimo anno. \"La mia impressione\", ha proseguito la capogruppo del Pd osimano, \"è che le attività del Centro siano sottodimensionate. Mi aspettavo una relazione più approfondita sulle attività precedentemente svolte\".



Questo è un articolo pubblicato il 05-11-2009 alle 14:25 sul giornale del 06 novembre 2009 - 2353 letture