utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Aumento tariffa igiene urbana, Lampa (PRC):\'Simoncini dica la verità\'

2' di lettura
1063

\"Secondo le Civiche l’aumento sarebbe il risultato delle scelte compiute a livello provinciale dalla maggioranza di cui anche Rifondazione è parte, per aver introdotto il porta a porta nel Piano di gestione del ciclo dei rifiuti. Nulla di più falso, come dimostra la sua applicazione in molti comuni del senigalliesi e della Vallesina.\"

“Le liste civiche rispondono all’imbarazzo procurato dalla denuncia del nostro partito con il solito metodo: capovolgere la realtà con mistificazioni di ogni tipo”.

Ad affermarlo è Roberto Lampa, neosegretario cittadino di Rifondazione Comunista, che replica così al tentativo di scaricare sulla modalità della raccolta dei rifiuti porta a porta la maxi stangata che la giunta sta preparando per i cittadini osimani con l’aumento dellam tassa dell’igiene urbana.

“Si direbbe che addossare alle scelte altrui le conseguenze della propria scellerata azione politica – afferma Lampa – sia il vero elemento di continuità del duo Latini-Simoncini. Ora, secondo i due, l’aumento sarebbe il fisiologico risultato delle scelte compiute a livello provinciale dalla maggioranza di cui anche Rifondazione è parte, per aver introdotto il porta a porta nel Piano di gestione del ciclo dei rifiuti. Nulla di più falso, come dimostra la sua applicazione in molti comuni del senigalliesi e della Vallesina che ha portato a una costante riduzione della produzione di rifiuti urbani e della relativa tassa d’igiene”.

“Ancora una volta – conclude Lampa – gli esponenti delle liste civiche provano a far passare bugie fuorvianti che alla prova dei fatti si sciolgono come neve al sole. Simoncini sia serio e dica chiaramente come stanno le cose. Noi un’idea ce l’abbiamo: non è che per caso l’aumento c’entra con il fatto che l\'Astea deve dare i rimborsi Iva ai cittadini e questi aumenti servono a compensare i rimborsi stessi? Basta sprechi, basta furberie, via glia amministratori incapaci della
giunta e delle società partecipate”.


Osimo, 2 novembre 2009

Partito della Rifondazione Comunista
Roberto Lampa


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-11-2009 alle 16:08 sul giornale del 03 novembre 2009 - 1063 letture