utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

L\'influenza A arriva a Osimo: parte il numero verde

1' di lettura
1020

L\'Assessorato alla Sanità del Comune di Osimo rende noto che l\'influenza A è arrivata sul nostro territorio con leggero anticipo sulle previsioni. Non ci sono, tuttavia, motivi di preoccupazione.

L\'Assessorato alla Sanità del Comune di Osimo rende noto che l\'influenza A è arrivata sul nostro territorio con leggero anticipo sulle previsioni. Non ci sono, tuttavia, motivi di preoccupazione: il virus presenta infatti una forza simile alle altre normali forme influenzali, se non addirittura più attenuata.

A seguito di contatti con il nostro Ufficio di Igiene e Sanità Pubblica, che monitorizza continuamente la situazione, possiamo confermare che non si segnala alcun caso particolare. Dunque non esiste emergenza, per cui non risulta necessario provvedere ad interventi quali la chiusura delle scuole e di altri luoghi pubblici.

Per tutti, valgono sempre le norme già ampiamente pubblicizzate a livello nazionale e cioè: provvedere con attenzione all\'igiene personale ed evitare, ove possibile, i ripetuti contatti interpersonali.

Dalla giornata di lunedì prossimo, 2 novembre, sarà attivo il call center informativo al numero verde 800.186.006 che i cittadini osimani potranno contattare per ricevere ogni informazione in materia. Allo stesso scopo, può essere consultato il sito www.salute.marche.it

Assessore alla sanità

Gilberta Giacchetti



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-11-2009 alle 23:00 sul giornale del 02 novembre 2009 - 1020 letture