Castelfidardo: Il Quintet Maulus e la musica immortale di Morricone

2' di lettura 13/10/2009 - Dopo il Galà di apertura, al termine del quale Giuseppe Gualtieri, Tommaso Arena e Nadia Vasilic sono stati accompagnati nella casa trasparente del Music Reality Show, la 34esima edizione del Festival Internazionale di Fisarmonica di Castelfidardo entra oggi (mercoledì 14) nel vivo del programma.

Dopo il Galà di apertura, al termine del quale Giuseppe Gualtieri, Tommaso Arena e Nadia Vasilic sono stati accompagnati nella casa trasparente del Music Reality Show, la 34esima edizione del Festival Internazionale di Fisarmonica di Castelfidardo entra oggi (mercoledì 14) nel vivo del programma.


Iniziano le audizioni degli oltre 500 iscritti al Premio e Concorso Internazionale, alle 14,30 si aprono gli stands del Music & Co., lo spazio espositivo di via Mazzini dove alle ore 17 si può assistere al concerto di Stefano Di Turco, specialista della canzone romana e alle 17 al Teatrino Sant\'Anna apre il Baby Music Club, lo spazio ricreativo-educativo per i bambini a cura della Civica Scuola di Musica P. Soprani.


Piazza della Repubblica sarà animata dalle 18 con una degustazione di birre speciali e alle 19 dall\'aperitivo musicale di Igor Foersov, docente e direttore d\'orchestra uzbeko ora residente in Olanda; alle 22,15 inizia il ciclo dei concerti di Atmosfere Folk con l\'esibizione dell\'Associazione Folkloristica \"Città di Matelica\" nello spettacolo della tradizione marchigiana, all\'interno del quale ospita il grande maestro dell\'organetto diatonico Giuliano Cameli. Alle 23,15 concerto tango-oriented di Riccardo Taddei all\'On Stage Club.


L\'evento clou della giornata è al Teatro Astra dove dalle 21 va in scena \"L\'accordeon va au cinema\". Le fisarmoniche dei divertenti e swinganti francesi Quintet Maulus, reinterpretano, in esclusiva nazionale, le più famose colonne sonore dei film con un parterre di ospiti e grandi nomi della storia del cinema italiano. Lo spettacolo si avvale infatti della partecipazione dell\'editore musicale Franco De Gemini e la sua Beat Records e di Alessandro Alessandrini, il famoso \"fischio\" delle musiche western di Ennio Morricone, del chitarrista Bruno Battisti D\'Amario, della vocalist Edda Dell\'Orso, del cantante Franco Morselli e di Roberto Pregadio, compositore e direttore d\'orchestra. Durante lo spettacolo il pubblico potrà anche votare la nuova sigla ufficiale del Festival, scegliendola tra i tre brani appositamente commissionati e realizzati dai Maulus.



FESTIVAL INTERNAZIONALE FISARMONICA
34esima edizione - Castelfidardo
mercoledì 14 ottobre
Teatro Astra ore 21 ingresso libero
La fisarmonica va al cinema - Esclusiva Nazionale
Quintet Maulus (Francia)
ospiti Franco De Gemini, Roberto Pregadio, Bruno Battisti D\'Amario, Alessandro Alessandroni, Edda Dell\'Orso, Franco Morselli

Piazza della Repubblica ingresso libero
ore 19 Aperitivo in Musica Igor Foersov in concerto
ore 22.15 Atmosfere Folk Associazione Folkloristica \"Città di Matelica\" ospite Giuliano Cameli
Il grande spettacolo della tradizione: folk marchigiano

Music & Co. via Mazzini ore 17 ingresso libero
Stefano Di Turco in concerto

On Stage Club ore 23.15 ingresso libero
Riccardo Taddei in concerto

Music Reality Show
pia.le Don Minzoni 24 ore su 24






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2009 alle 12:01 sul giornale del 14 ottobre 2009 - 1332 letture

In questo articolo si parla di musica, castelfidardo, spettacoli, FIF, ennio morricone, roberto pregadio





logoEV