Materna San Giuseppe inagibile, i bambini trasferiti a San Paterniano

scuola materna 1' di lettura 12/09/2009 - L\'Amministrazione Comunale rende noto che a seguito di indagini e valutazioni tecniche espletate dall\'Ufficio Tecnico Comunale, la Scuola Materna San Giuseppe da Copertino è risultata inagibile.

L\'Amministrazione Comunale rende noto che a seguito di indagini e valutazioni tecniche espletate dall\'Ufficio Tecnico Comunale, la Scuola Materna San Giuseppe da Copertino è risultata inagibile. Pertanto, finchè non verranno portati a termine i lavori in corso alla Scuola Borgo San Giacomo, gli alunni della San Giuseppe da Copertino saranno trasferiti presso la Scuola Media San Paterniano.

L\'Amministrazione Comunale provvederà al trasporto degli alunni, con partenza dal punto di raccolta individuato alle Grotte del Cantinone.

L\'immediata attivazione della Amministrazione Comunale per la risoluzione del problema, dimostra e conferma la grande attenzione che il Comune di Osimo sempre riserva alla situazione delle scuole cittadine e mette in risalto la significativa disponibilità di strutture scolastiche esistente sul nostro territorio.

Inoltre il fatto che la programmazione scolastica municipale avesse previsto per tempo un nuovo campus nell\'area Borgo, sottolinea l\'ampiezza di visione e la lungimiranza dell\'Amministrazione Comunale.

Si comprende il disagio degli alunni e delle famiglie, ma è certo che la salvaguardia della sicurezza debba essere considerata in ogni caso la priorità assoluta.

Si rende noto, infine, che lunedì prossimo alle ore 17,30, presso la sede municipale, l\'assessore Gilberta Giacchetti incontrerà i genitori degli alunni della Scuola San Giuseppe da Copertino.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2009 alle 13:51 sul giornale del 12 settembre 2009 - 1089 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, osimo, san paterniano, Comune di Osimo, scuola san giuseppe da copertino





logoEV