utenti online

Loreto: Simona Atzori in \'Mamma dice\', uno spettacolo sulla maternità

2' di lettura 28/08/2009 - Il Comune di Loreto, la Prelatura della Santa Casa, i Frati Minori delle Marche e la Banca di Credito Cooperativo di Recanati e Colmurano presentano lo spettacolo di Simona Atzori dal titolo \"Mamma dice...\" che si terrà sabato 29 agosto 2009, alle ore 21.15 sul bellissimo Sagrato della Basilica della Santa Casa di Loreto.

Il Comune di Loreto, la Prelatura della Santa Casa, i Frati Minori delle Marche e la Banca di Credito Cooperativo di Recanati e Colmurano presentano lo spettacolo di Simona Atzori dal titolo \"Mamma dice...\" che si terrà sabato 29 agosto 2009, alle ore 21.15 sul bellissimo Sagrato della Basilica della Santa Casa di Loreto. Lo spettacolo proposto è l\'ultimo successo in ordine cronologico di Simona Atzori, che per la prima volta si cimenta con il difficile ruolo di futura mamma. Un grande inno alla vita ed alla gioia che una maternità può portare.



Mamma dice narra la storia di una donna che vive, con gli occhi di Alice, il mistero della maternità. Lo spettacolo è un viaggio, per certi versi fantastico, di una mamma e il suo feto (parlante). Nove mesi scanditi da nove balletti che segnano i momenti di una gravidanza difficile, emozionante, triste e divertente. Il paese delle meraviglie della maternità ha molti aspetti di una favola, ma sono gli occhi di Alice a far affrontare il tutto con l\'entusiasmo, l\'ingenuità e la paura di chi è meraviglia essa stessa, la differenza tra la donna ed Alice è che il premio finale sarà la vita, un figlio, perché la realtà non è mai una favola, ma l\'emozione di un attimo.



Una splendida Simona Atzori, accompagnata dai danzatori della Compagnia del Pescara Dance Festival, in un ruolo molto difficile come può esserlo quello di una donna in gravidanza, la musica originale di Antonio Cericola e le coreografie di Paolo Londi fanno il mondo magico di MAMMA DICE.

In caso di cattivo tempo lo spettacolo si terrà presso il Palacongressi Comunale.

Ingresso Gratuito.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2009 alle 15:19 sul giornale del 28 agosto 2009 - 1021 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di loreto, spettacoli, simona atzori





logoEV
logoEV