utenti online

Loreto: sicurezza stradale, posizionati sei box speed check nel territorio comunale

polizia municipale 1' di lettura 25/08/2009 - Continua l\'azione di contrasto agli automobilisti più indisciplinati che non hanno rispetto degli altri utenti della strada. L\'obiettivo dell\'Amministrazione comunale di Loreto resta comunque quello di prevenire gli incidenti e non quello di arricchire le casse comunali.

A tale scopo sono stati recentemente installati n. 6 box per l\'alloggiamento delle apparecchiature di rilevamento delle velocità dei veicoli nei punti in cui gli stessi tengono velocità inadeguate alle condizioni della strada. I rilevatori sono stati posizionati in via F.lli Brancondi, via San Giovanni Bosco-Burbera (vicino l\'ex mattatoio), in via San Francesco, in via Villa Musone, in via Brecce ed in via Rosario. Gli stessi sono in funzione 24 ore su 24 e, di notte, sono illuminati al fine di essere percepiti dalla lunga distanza.



Appena installati e dotati dei previsti cartelli stradali di avviso hanno subito determinato nelle vie suddette una considerevole diminuzione della velocità veicolare in tutte le ore della giornata. L’iniziativa è stata fortemente voluta dal sindaco Moreno Pieroni e dall’Assessore alla Viabilità Paolo Casali il quale precisa: “La cittadinanza ha apprezzato moltissimo questi nuovi dispositivi che risultano di gran lunga più efficaci dei dossi artificiali i quali costituivano disagio alla circolazione e risultavano alquanto rumorosi per chi li aveva davanti la propria abitazione. Inoltre, risultano migliori rispetto alle postazioni fisse di rilievo delle velocità dal momento che tengono sotto controllo dei tratti di strada molto più lunghi”. Nei box la Polizia municipale posizionerà di volta in volta le apparecchiature di controllo di cui dispone in modo che il rispetto dei limiti di velocità sia costante e continuo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-08-2009 alle 16:01 sul giornale del 25 agosto 2009 - 1193 letture

In questo articolo si parla di attualità, polizia municipale, loreto, comune di loreto





logoEV
logoEV