utenti online

Castefidardo: mercoledì 26 \'Promemoria\', lo spettacolo di Marco Travaglio

marco travaglio 1' di lettura 24/08/2009 - La rassegna Coneriana Cult ospiterà il giornalista Marco Travaglio con il suo spettacolo teatrale “Promemoria – 15 anni di storia d’Italia ai confini della realtà” presso il Parco delle Rimembranze di Castelfidardo, con inizio alle ore 21:15.

Marco Travaglio poterà sul palco i fatti e i protagonisti degli ultimi quindici anni di cronache italiane: Tangentopoli, le stragi di mafia, i ricatti incrociati della politica, l\'attacco alla Costituzione. Un promemoria per non dimenticare e per offrire all’ascolto dello spettatore la lettura di documenti, connessioni, storie, citazioni di atti processuali, intercettazioni, interrogatori, e denuncia la corruzione morale e l\'incapacità politica della classe dirigente.

“Promemoria” si presenta in forma di memorandum, suddiviso in sei quadri più un epilogo. Il percorso parte dalle ceneri della prima Repubblica, per arrivare sino ad oggi, dai sette milioni di tangenti a Mario Chiesa che innescarono Mani pulite, allo “stalliere mafioso” di Arcore, dalle spartizioni delle tangenti tra Dc, Psi, Pci e gli altri partiti, al rimpianto finale per gente onesta come Ambrosoli, Borsellino e Berlinguer. E proprio a Berlinguer è dedicato il finale.

Lo spettacolo, prodotto da Promo Music, si avvale del prezioso contributo musicale di Valentino Corvino, che insieme a Fabrizio Puglisi dà vita sul palco ad una sorta di dj set alternando la musica a documenti audio. La regia teatrale è curata da Ruggero Cara.

Ingresso 15 euro.

Per informazioni: www.conerianacult.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-08-2009 alle 19:11 sul giornale del 24 agosto 2009 - 988 letture

In questo articolo si parla di castelfidardo, spettacoli, marco travaglio, coneriana cult





logoEV
logoEV