utenti online

Loreto: proseguono i lavori di messa in sicurezza degli edifici scolastici

lavori pubblici 1' di lettura 22/08/2009 - Sicurezza nelle scuole: proseguono i lavori di messa in sicurezza degli edifici scolastici del territorio comunale.

Il mese di agosto non è certo stato un periodo di ferie per i tecnici del Comune di Loreto che, oltre ad aver seguito i lavori di ristrutturazione del Bastione di Porta Marina, quelli di ristrutturazione e messa a norma del Palasport Massimo Serenelli, hanno lavorato alacremente nella realizzazione dei lavori di manutenzione e messa in sicurezza delle scuole della città di Loreto.



Le scuole erano state infatti ispezionate nei mesi scorsi dai tecnici del Comune congiuntamente con i tecnici del Ministero dei Lavori Pubblici. “In seguito alle rilevazioni fatte – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Niccoletti - ci siamo subito attivati per far partire i lavori il prima possibile, riuscendo a stanziare in brevissimo tempo, oltre 200.000,00 euro, in modo tale da consentire il regolare inizio dell’anno scolastico previsto per il 14 settembre.” I lavori hanno riguardato il rinforzo dei controsoffitti della Scuola Marconi dove si è provveduto e si sta provvedendo anche alla messa in sicurezza dei cornicioni e dei balconi, alla ritinteggiatura dei locali, alla sistemazione dei servizi igienici e alla sostituzione di tutti i corpi illuminanti.



Per quanto riguarda il plesso della Scuola Verdi della Stazione di Loreto i lavori riguardano l’ampliamento della mensa scolastica per adeguare gli spazi al maggior numero di alunni, mentre nella struttura delle Scuole Secondarie di Primo Grado “Lorenzo Lotto” i lavori sono mirati alla sistemazione dei cornicioni, dei rivestimenti in marmo ammalorati e allla messa a norma degli infissi. Quest’ultimo intervento interesserà anche la Scuola Collodi di Villa Musone.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-08-2009 alle 17:00 sul giornale del 22 agosto 2009 - 1008 letture

In questo articolo si parla di lavori pubblici, attualità, loreto, comune di loreto





logoEV
logoEV