utenti online

Offagna: operativo il Patto di Amicizia e di Gemellaggio con Ostra Vetere

offagna 1' di lettura 21/08/2009 - La Giunta Comunale d’Offagna ha reso operativo l’accordo con il Comune d’Ostra Vetere denominato “Patto di Amicizia e di Gemellaggio”.

Si ricorda che cei giorni scorsi, in un clima di cordialità, si sono incontrati, presso il Comune d’Offagna, i Sindaci d’Ostra Vetere, Massimo Bello e d’Offagna, Stefano Gatto, accompagnati dai rispettivi Assessori alle attività economiche, Giordano Rotatori, per Ostra Vetere e Filippo La Rosa per Offagna. I sindaci hanno affermato, nell’occasione, che il rapporto e la collaborazione tra gli Enti Locali non hanno alcun colore politico e di partito, ma significa lavorare insieme per la crescita delle proprie comunità. Tante sono le affinità fra i due Comuni: il Borgo Medievale, l’arte, l’enogastronomia e le attività economiche.



Per meglio organizzare e dare maggior visibilità a queste caratteristiche si è convenuto di sottoscrivere un “Patto di Amicizia e di Gemellaggio” La Giunta Comunale d’Offagna ha approvato lo schema di protocollo che si compone di 5 articoli e che ribadisce l’assunzione di iniziative e la realizzazione di iniziative volti a realizzare interscambi nel settore del turismo, della cultura, del folclore, dello sviluppo economico, delle politiche comunitarie e della promozione del territorio.



L’obiettivo rimane quello di definire una programmazione congiunta delle iniziative per il raggiungimento dello scopo del patto. Fra giorni le due Giunte, in seduta comune, sottoscriveranno ufficialmente il patto per poi avviare la fase di programmazione per le attività da svolgere nel biennio 2009 - 2010.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-08-2009 alle 17:46 sul giornale del 21 agosto 2009 - 831 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna