utenti online

In mutande... per la crisi. Arrivano i Cri$i Dream Men

2' di lettura 17/08/2009 - È proprio il caso di dire: messi in mutande dalla crisi. Magari avranno qualche ruga o la pancetta e non saranno prestanti come i loro ben più famosi e quasi omonimi colleghi californiani, ma di sicuro vi strapperanno una risata: sono i Cri$i Dream Men, gli improbabili e squattrinati spogliarellisti del Sexy Comic Car Wash, spettacolo sperimentale a metà tra provocazione e comicità, ambientato… in un vero autolavaggio.

È proprio il caso di dire: messi in mutande dalla crisi. Magari avranno qualche ruga o la pancetta e non saranno prestanti come i loro ben più famosi e quasi omonimi colleghi californiani, ma di sicuro vi strapperanno una risata: sono i Cri$i Dream Men, gli improbabili e squattrinati spogliarellisti del Sexy Comic Car Wash, spettacolo sperimentale a metà tra provocazione e comicità, ambientato… in un vero autolavaggio.

L'originale idea è del vulcanico regista osimano Fabio Pierpaoli della Tribù Teatrale: "Gli spettatori verranno con la propria macchina e saranno serviti dagli attori che, indaffarati con spugne, detersivi e spazzole, oltre a lavare davvero l'auto del "cliente" metteranno in scena uno strip sexy e comico. Più comico che sexy", spiega il giovane artista. Un car wash al maschile -tute da meccanico e maglietta con il logo Cri$i Dream Mensu sfondo rosa- che ha tutte le carte in regola per essere la parodia del genere, notoriamente popolato da bionde formose e in bikini. "Disoccupati, cassa integrati, precari, anche pensionati; insomma, chiunque stia soffrendo gli effetti della crisi, con o senza pancia: tra di loro selezioneremo i Cri$i Dream Men.

Altro requisito indispensabile e scontato: l'autoironia." Il gruppo scelto, che sarà composto almeno di sei unità, non sarà lasciato allo sbaraglio: "Mi occuperò personalmente della loro preparazione -continua Pierpaoli- e ci avvarremo anche della competenza di insegnanti di ballo e spogliarellisti professionisti, tutti esperti collegati alle diverse esperienze formative che mediante incontri e corsi promuoviamo all'interno della Tribù Teatrale." Lo spettacolo, che si propone di sdrammatizzare gli effetti della recessione, sarà anche occasione per compiere un gesto concreto: i ricavati andranno infatti agli "spogliarellisti" e all'associazione teatrale.

"E non è detto che non sia inoltre possibile replicare la stessa formula in altre città delle Marche, così come inventare nuove performance del gruppo da applicarsi in diversi contesti; creare una squadra di tagliaerbe sexy o cose così." Il casting dei Cri$i Dream Men si terrà domenica 30 agosto alle 21:30 nella sede dell'Associazione Tribù Teatrale in via Castelfidardo 6 a Osimo. Lo spettacolo vero e proprio invece si terrà entro metà settembre.








Questo è un articolo pubblicato il 17-08-2009 alle 23:55 sul giornale del 18 agosto 2009 - 1954 letture

In questo articolo si parla di michela sbaffo, spettacoli, crisi, tribù teatrale, fabio pierpaoli, crisi dream men

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Jmc





logoEV
logoEV