Agosto, tutti al \'fresco\': nuove visite alle Grotte Simonetti

3' di lettura 14/08/2009 - Dato il riscontro ottenuto in termini di affluenza, considerate le numerose richieste, si è deciso di organizzare altre visite guidate alle Grotte Simonetti nel pomeriggio degli ultimi due venerdì del mese, il 21 e il 28 Agosto. Per partecipare è obbligatorio prenotare (le prenotazioni si accettano fino alle 12:00 del giorno della visita) presso l\'Ufficio informazioni e Accoglienza Turistica di Osimo.

\"Doppio\" successo per Calici di Stelle che quest\'anno, a differenza delle passate edizioni, ha fatto il bis con Calici di Note. I due eventi, organizzati venerdì 7 e sabato 8 Agosto dall\'Assessorato al Turismo del Comune di Osimo, in collaborazione con Asso e Proscenio, si sono tenuti entrambi nella splendida cornice dei giardini di Piazzanuova, il belvedere osimano. Alla prima serata interamente dedicata all\'astronomia e alle eccellenze vitivinicole locali, ne è seguita un\'altra dove il pubblico oltre a degustare e ad assaggiare prodotti tipici e vini della zona ha potuto, passeggiando sulla terrazza panoramica cittadina, ascoltare buona musica eseguita dal giovane gruppo emergente Royal Circus.


Anche in quest\'occasione, oltre alle prelibatezze enogastronomiche, all\'osservazione dei corpi celesti, alle spiegazioni di astronomi e astrofili, all\'intrattenimento musicale, gli amanti del vino (sia i locali che i turisti) hanno potuto unire una visita delle Grotte Simonetti, un\'affascinante passeggiata nelle cavità che si celano sotto l\'omonimo palazzo, in un singolare connubio tra storia e mistero, cultura e avventura. Tanti i visitatori (circa quattrocento le presenze in entrambe le serate) che dalle 21:00 alle 24:00, accompagnati dalle guide turistiche di Osimoturismo, sono scesi a circa 11 metri di profondità per esplorare antichi cunicoli e passaggi, così da sperimentare atmosfere di tempi passati, una sorta di mondo \"altro\" rispetto a quello in cui siamo abituati a vivere, fatto di silenzi e oscurità.


Dato il riscontro ottenuto in termini di affluenza, considerate le numerose richieste, si è deciso di organizzare altre visite guidate alle Grotte Simonetti nel pomeriggio degli ultimi due venerdì del mese, il 21 e il 28 Agosto. Per partecipare è obbligatorio prenotare (le prenotazioni si accettano fino alle 12:00 del giorno della visita) presso l\'Ufficio informazioni e Accoglienza Turistica di Osimo telefonando al numero verde 800228800 o tramite mail a info@osimoturismo.it oppure iat@osimoturismo.it Per la visita guidata è comunque prevista una quota minima di partecipanti pari a quindici persone. Il costo del biglietto intero è di 5 euro a persona mentre la riduzione (a 4 euro) si applica a gruppi di min 10 partecipanti, agli over 65, a bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni.

INFO

www.osimoturismo.it
info@osimoturismo.it
tel.: 071 7236088
fax:071.7231554
NUMERO VERDE 800 22 88 00






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-08-2009 alle 17:37 sul giornale del 14 agosto 2009 - 2325 letture

In questo articolo si parla di turismo, osimo, grotte, osimo turismo