utenti online

Approvato il regolamento dello skate park di via Vescovara

5' di lettura 12/08/2009 - L\'Amministrazione Comunale, con atto di giunta n. 213  del 5 agosto 2009, ha approvato il Regolamento dello Skate-park, l\'impianto realizzato alla Vescovara  con lo scopo di favorire la pratica dello skateboard e dei pattini in linea, stimolando la socializzazione e il rispetto reciproco fra i fruitori.

L\'Amministrazione Comunale, con atto di giunta n. 213 del 5 agosto 2009, ha approvato il Regolamento dello Skate-park, l\'impianto realizzato alla Vescovara con lo scopo di favorire la pratica dello skateboard e dei pattini in linea, stimolando la socializzazione e il rispetto reciproco fra i fruitori. Eccone il testo:

1. E\' obbligatorio l\'uso del casco e delle protezioni (ginocchiere, gomitiere, etc...) per i minorenni, ed è comunque consigliato per tutti gli utenti.

2. L\'accesso allo skate park è riservato alla pratica dello skateboard e dei pattini in linea secondo gli orari e le modalità previste dal seguente regolamento e affissi all\'ingresso dell\'impianto stesso. L\'accesso alle BMX è a discrezione del gestore e in funzione dell\'affollamento e delle condizioni della pista,etc..solo ed esclusivamente senza PEG.

3. E\' severamente vietato l\'accesso a tutti quei mezzi non citati al punto 2.

4. L\'accesso alla pista prevede la conoscenza del grado di difficoltà della stessa.

5. E\' assolutamente vietato l\'accesso allo skate park negli orari di chiusura.

6. In condizioni meteorologiche avverse (pioggia, neve, ghiaccio..) la pista non va utilizzata.

7. E\' vietato tenere comportamenti scorretti nei confronti di cose e persone. E\' dovere di tutti mantenere un comportamento idoneo e rispettoso nei confronti altrui, nonché al mantenimento della pulizia dell\'impianto.

8. Vietato l\'ingresso agli animali.

9. Durante le manifestazioni l\'accesso alla pista sarà ridotto e/o vietato per tutta la durata dell\'evento.

10. Agli spettatori è fatto divieto accedere liberamente alla pista.

11. Ogni utente accede allo skate park sotto la propria responsabilità ed i minorenni devono essere accompagnati da un genitore o da chi ne fa le veci; deve comunque intendersi esclusa ogni responsabilità del gestore ai sensi dell\'art. 2051 C.C.

12. E\' obbligatorio registrarsi in segreteria prima di iniziare l\'attività. Al momento dell\'iscrizione l\'utente è chiamato a versare una quota comprensiva di tesseramento e assicurazione, dopo aver preso visione e aver accettato in toto il presente regolamento.

13. Il gestore declina ogni responsabilità per qualsiasi oggetto personale e non, lasciato incustodito all\'interno dello skate park.

14. Nelle giornate di grande afflusso tutti i fruitori sono tenuti a non sostare in prossimità della pista e a non intralciare i percorsi altrui.

15. Non è consentito nessun intervento di manutenzione e modifica della pista e/o delle strutture dello skate park, quali l\'uso di cere, lubrificanti, vernici, etc...

16. L\'infrazione di una o più delle seguenti regole comporta l\'immediato allontanamento dalla struttura e i conseguenti addebiti di natura penale e/o amministrativa. La ripetizione di comportamenti scorretti sarà la causa della radiazione dall\'associazione \"S.O.S. Osimo Skate A.S.D.\" (il socio radiato non può più essere ammesso).

17. E\' esclusa ogni responsabilità del gestore e/o proprietario in relazione a danni che gli utenti dovessero arrecare a terzi.

18. Per quanto non espressamente indicato nel presente regolamento si fa riferimento alla normativa vigente.

19. Si accede alla struttura solo ed esclusivamente tramite tesseramento.


ORARIO DI APERTURA DELLO SKATEPARK

GENNAIO h 14-17

FEBBRAIO h 14-17

MARZO h 14-18

APRILE h 15-19

MAGGIO h 15-20 Periodo estivo

GIUGNO h 15-21 sabato e domenica:

LUGLIO h 15-21 10-12.30

AGOSTO h 15-20 15-chiusura come da

SETTEMBRE h 15-20 calendario.

OTTOBRE h 15-19

NOVEMBRE h 14-17

DICEMBRE h 14-17



Tariffe:

- giornaliero 5 Euro,

- mensile 12 Euro,

- annuale 100 Euro, per i minorenni 80 Euro

- stagionale (maggio/settembre) 60 Euro, per i minorenni 50 Euro


Questo Regolamento, approvato dalla Amministrazione Comunale, è finalizzato alla salvaguardia della struttura (purtroppo già presa di mira da diversi atti vandalici) e soprattutto di chi la utilizza. Esso tutela l\'incolumità e il rischio infortuni dei fruitori, perchè la tessera assicura la possibilità di far scattare una speciale assicurazione infortuni. E ugualmente, l\'utilizzo di caschetto, ginocchiere e altri dispositivi di protezione è stato imposto per evitare traumi pericolosi in caso di caduta.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2009 alle 19:54 sul giornale del 12 agosto 2009 - 3224 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, Comune di Osimo, skate park





logoEV
logoEV