utenti online

Severini (PD): \'Edilizia scolastica, prendiamo atto\'

2' di lettura 11/08/2009 - Non si può che ribadire la plateale inadeguatezza delle scelte operate, già manifestata in sede di interrogazione consiliare e attraverso gli incontri con i genitori, verso cui in entrambi i casi è mancata ogni chiarezza espositiva.

Prendiamo atto, in base all\'incontro tenutosi tra il sindaco e i genitori della San Giuseppe da Copertino e di Borgo San Giacomo, della determinazione con cui l\'Amministrazione Comunale intenda proseguire con la volontà di spostare 60 alunni della materna presso la scuola elementare del Borgo.

Ciò induce ad alcune fondamentali riflessioni sul metodo e sul merito.


Sul metodo appare eclatante il sotterfugio con cui la coppia Latini-Simoncini ha tentato di svolgere questa pessima operazione, cioè non conferire con le famiglie interessate, facendole trovare a settembre con i giochi già fatti. E questo metodo è indice della totale consapevolezza di andare a ledere la sensibilità di numerosissime famiglie.


Sul merito non si può che ribadire la plateale inadeguatezza delle scelte operate, già manifestata in sede di interrogazione consiliare e attraverso gli incontri con i genitori, verso cui in entrambi i casi è mancata ogni chiarezza espositiva.

Come si possono mescolare all\'interno dello stesso edificio alunni che appartengono a gradi diversi di istruzione? Come si può andare a caricare ulteriormente di alunni una scuola già problematica? Come si può caricare ulteriormente di traffico una tra le zone più difficili di Osimo dal punto di vista urbanistico, per cui tutt\'oggi non sono state trovate risposte strutturali adeguate?


Questa vicenda è paradigmatica di tutto un sistema di gestione del Pubblico ad Osimo… quando si va a toccare la formazione dei nostri ragazzi poi, tutto appare ancora più insopportabile.

Ci piacerebbe sapere inoltre quali valutazioni e conseguenti decisioni abbiano preso i nostri amministratori nel momento in cui, come genitori, hanno dovuto compiere le loro scelte.


Argentina Severini


da Argentina Severini
Partito Democratico




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2009 alle 18:24 sul giornale del 11 agosto 2009 - 1200 letture

In questo articolo si parla di scuola, politica, partito democratico, stefano simoncini, liste civiche, dino latini, argentina severini, borgo san giacomo





logoEV
logoEV