utenti online

Biscarini: \'Curiosità sulla lottizzazione Co.Im. di via San Gennaro\'

1' di lettura 10/08/2009 - Il  Consiglio Comunale nella sua ultima seduta è stato chiamato ad approvare un accordo raggiunto tra la amministrazione Comunale e una società privata ( la società che gestisce la filiale osimana Lidl) relativo ad alcune modifiche urbanistiche che consentirebbero un ulteriore ampliamento della struttura commerciale.

Riepiloghiamo i fatti.

Il Consiglio Comunale nella sua ultima seduta è stato chiamato ad approvare un accordo raggiunto tra la amministrazione Comunale e una società privata ( la società che gestisce la filiale osimana Lidl) relativo ad alcune modifiche urbanistiche che consentirebbero un ulteriore ampliamento della struttura commerciale.

Accordo firmato precedentemente. Che il Consiglio Comunale deve approvare.

Improvvisamente al Consigliere Latini viene la brillante idea di proporre una modifica di tale accordo che, ripetiamo, era stato siglato poco tempo prima, aggiungendo nuovi oneri per il privato e facendoli passare per opere pubbliche al servizio del quartiere.

Allora alcune domande sorgono spontanee:

1) perché, se le si riteneva tanto importanti, tali modifiche non sono state inserite nella precedente trattativa?

2) chi sono i dirigenti e gli amministratori che hanno firmato l\'accordo che doveva essere approvato dal Consiglio Comunale?

3) Quali sono i motivi che hanno indotto Dino Latini al repentino cambiamento di opinione ed a proporre la pesante modifica?

Per aiutarlo a rispondere alla nostra curiosità ci permettiamo offrire alcune fantasiose ipotesi sui motivi di tanto significativo ripensamento:

Ipotesi 1:La controparte non ha assunto come dipendenti i nominativi che venivano forniti.

Ipotesi 2: La controparte non ha voluto partecipare ad alcuna sponsorizzazione.

Ipotesi 3: Altro motivo.

Siamo certi che Dino Latini sarà certamente in grado di soddisfare le nostre ingenue, fantasiose e fondamentalistiche curiosità.

Matteo Biscarini


da Matteo Biscarini
Componente la Direzione Comunale PD




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-08-2009 alle 18:05 sul giornale del 10 agosto 2009 - 1069 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, partito democratico, matteo biscarini





logoEV
logoEV