utenti online

Castelfidardo: I Gira…Soli: \'E chi se la pija?\' irrompe al Monumento

2' di lettura 07/08/2009 - Il ricco cartellone dell\'estate castellana prosegue venerdì 7 ore 21.15 (ingresso libero) ritrovando degli \"amici\" con cui l\'appuntamento è ormai fisso. Il gruppo teatrale in vernacolo \"I Gira…soli\" che già tanti applausi ha strappato in giro per la provincia, torna al parco del Monumento con l\'ultimo lavoro: una rappresentazione esilarante dal titolo \"E chi se la pija? - E\' proprio sconsolata!!!\"

Il ricco cartellone dell\'estate castellana prosegue venerdì 7 ore 21.15 (ingresso libero) ritrovando degli \"amici\" con cui l\'appuntamento è ormai fisso. Il gruppo teatrale in vernacolo \"I Gira…soli\" che già tanti applausi ha strappato in giro per la provincia, torna al parco del Monumento con l\'ultimo lavoro: una rappresentazione esilarante dal titolo \"E chi se la pija? - E\' proprio sconsolata!!!\"


La storia è ambientata in un piccolo borgo dell\'anconetano e precisamente nella piazzetta principale del paese, un paese particolare che ha una grande dedizione al vino, tanto che la \"cantina\" è un po\' il centro vitale della storia. E\' qui che tutti sfogano le proprie frustrazioni e ostentano i propri sogni: quello del padre che vorrebbe sistemare la figlia decisamente \"bruttina\", quello della vedova ancora piacente che vorrebbe \"piazzarsi\", dell\'oste vedovo con un figlio decisamente \"tonto\" o delle mogli esasperate dalle continue ubriacature dei mariti o del parroco che… ecc. ecc. Tante storie intrecciate fra loro che rendono la commedia simpaticamente unica e godibile. Il testo inedito è opera del duo Perini-Pesaresi, che da ben 15 anni si diverte e cerca di divertire scrivendo storie di vita comune viste con occhi disincantati.


I personaggi:

Anto\' - Stefano Pesaresi

Anna - Ivana Zagaglia

Filiberto - Franco Nobili

Filippo - Rodolfo Gratti

Marietta - Giordana Lanari

Isabella-Sconsolata - Gabriella Lanari

Augusto - Roberto Perini

Luisa - Antonietta Regnicoli

Elettra - Elisa Regnicoli

Rosalba - Brunella Borbotti

Nausica - Barbara Fani

Bruno - Fabio Strappato

Vincenzo - Luciano Palanca

Don Anselmo - Massimo Regnicoli.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2009 alle 17:22 sul giornale del 07 agosto 2009 - 1755 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di castelfidardo, spettacoli, Comune di Castelfidardo





logoEV
logoEV