utenti online

Castelfidardo: Girogustando conferma il suo successo

2' di lettura 07/08/2009 - Si è concluso lo scorso giovedì, il Girogustando di Castelfidardo, viaggio enogastronomico svoltosi con la collaborazione di Ideazione Eventi, Pro Loco e operatori del centro storico. Un appuntamento ormai consueto per la città che ha visto per la prima volta la direzione artistica di Ideazione Eventi e una formula in gran parte rinnovata con moltissime proposte collaterali.

Si è concluso lo scorso giovedì, il Girogustando di Castelfidardo, viaggio enogastronomico svoltosi con la collaborazione di Ideazione Eventi, Pro Loco e operatori del centro storico. Un appuntamento ormai consueto per la città che ha visto per la prima volta la direzione artistica di Ideazione Eventi e una formula in gran parte rinnovata con moltissime proposte collaterali. All\'invito a gustare i piatti della famosa gastronomia castellana, si sono, così, unite proposte con concerti, esibizioni di danza, mostre d\'arte, raduni di automobili e moto, spazi dedicati ai bambini. Una formula rivelatasi di grande successo vista la massiccia partecipazione di persone accorse durante i cinque giovedì di Luglio in cui si è svolta la manifestazione.


L\'obiettivo dell\'agenzia di Francesca Santini e Andrea Borsini, che ne ha curato la completa direzione artistica, è stato sin dal principio quello di ridestare l\'entusiasmo dell\'intera città e far riscoprire ai suoi ospiti tutte le opportunità che regala il centro storico di Castelfidardo a partire dalla sua famosa gastronomia sino alle molte possibilità di shopping offerte dai suoi esercizi commerciali. Questi ultimi hanno rappresentato un\'ulteriore grande novità per la manifestazione, avendo accettato di rimanere aperti fino alla mezzanotte e aderendo alla proposta 5 euro di sconto, un\'iniziativa con la quale gli organizzatori hanno cercato di condividere le necessità dei loro ospiti dovute ad un periodo storico economicamente non facile. Per quanto riguarda gli spettacoli, le iniziative artistiche hanno richiamato tutte una grande affluenza di pubblico; di grande impatto è stato il concerto in favore dei terremotati d\'Abruzzo degli Area X, la cover band di Luciano Ligabue che ha visto la partecipazione del fisarmonicista Andrea Naspi e quella molto attesa di Federico Poggipollini, chitarrista ufficiale dell\'amato rocker italiano.


Nell\'ultima serata, invece, si è assistito ad una sfilata di bellezze, principalmente marchigiane, con l\'Elezione di Miss e Mister Girogustando che ha visto la consacrazione di Alessia Tagliabracci e Gianluca Fabrizi. La serata presentata da Tunde Stift di Planet Moda, ha dato la possibilità ad alcuni negozi della città di vedere sfilare i loro abiti, sandali e borse ottenendo molti consensi. Con l\'elezione di Miss e Mister Girogustando si è dato l\'arrivederci per il prossimo anno nella speranza di uguagliare un tale successo se non di accrescerlo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2009 alle 17:12 sul giornale del 07 agosto 2009 - 1807 letture

In questo articolo si parla di castelfidardo, spettacoli, girogustando, ideazione eventi





logoEV
logoEV