utenti online

Scuole: tunnel di passaggio tra il Plesso Infanzia e la Primaria di San Biagio

1' di lettura 05/08/2009 - L\'assessore alla Scuola del Comune di Osimo, dott.ssa Gilberta Giacchetti, rende noto che l\'Amministrazione Comunale ha accolto la richiesta relativa alla realizzazione di una struttura di collegamento tra il Plesso Infanzia San Biagio con la prospiciente Scuola Primaria.

L\'assessore alla Scuola del Comune di Osimo, dott.ssa Gilberta Giacchetti, rende noto che l\'Amministrazione Comunale ha accolto la richiesta dei dirigenti, dei docenti, dei componenti il Consiglio d\'Istituto, nonché dei genitori degli alunni del Plesso Infanzia San Biagio, relativa alla realizzazione di una struttura di collegamento con la prospiciente Scuola Primaria San Biagio.

Questo tunnel di passaggio si rende necessario in considerazione della presenza di un\'aula della Scuola d\'Infanzia nell\'edificio della Scuola Primaria; esso servirà a garantire la fruizione della palestra e dell\'aula mensa, senza dover uscire all\'esterno.

L\'Amministrazione Comunale, nella seduta del Civico Consesso di venerdì scorso, ha anche provveduto a realizzare la variazione di bilancio necessaria per l\'opera: 60.000 euro.


L\'Amministrazione Comunale rende inoltre noto che con l\'avvio del prossimo anno scolastico, partirà a Osimo Stazione una classe di Scuola Materna Montessoriana. Per l\'avvio di tale corso, è stata messa a bilancio la somma di 15.000 euro.

Da sottolineare, infine, che l\'Amministrazione Comunale ha posto in calendario per la giornata di giovedì 6 agosto, presso la sede municipale, un incontro con i genitori della Scuola San Giuseppe da Copertino (mattinata) e con i genitori della Scuola del Borgo (pomeriggio) per fare il punto sulle questioni relative ai due istituti.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2009 alle 14:15 sul giornale del 05 agosto 2009 - 1129 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, san biagio, Comune di Osimo, scuole, gilberta giacchetti





logoEV