utenti online

Loreto: grande successo dell\'Estate Lauretana

loreto 1' di lettura 02/08/2009 - Tanti spettacoli e visite guidate gratuite alla città.

Sta riscuotendo un grandissimo successo il ricco calendario di appuntamenti proposto dall’Amministrazione Comunale di Loreto. Gli spettacoli, che riescono ad accontentare i diversi gusti delle persone, di grandi e piccini, vedono la presenza di un numeroso e caloroso pubblico composto non solo da tanti loretani ma anche dai numerosi turisti presenti nella zona; turisti che possono trascorrere una giornata particolare immersi nel patrimonio storico, religioso ed artistico di Loreto grazie a delle Visite Guidate Gratuite.



I commercianti di Loreto infatti offrono, per il secondo anno consecutivo, una opportunità irrinunciabile per i visitatori della città mariana: tutti i turisti potranno chiedere negli esercizi aderenti all’Associazione, i biglietti gratuiti per usufruire della visita guidata (con guide professionali) della città nelle giornate di martedì e venerdì. “Le guide – ha detto Stefano Pantaloni, presidente dell’Associazione Commercianti del Centro Storico - accompagneranno i gruppi la mattina in visita alla Basilica e il pomeriggio alla Pinacoteca e al Bastione Sangallo. Negli stessi giorni di martedì e venerdì i ristoratori associati proporranno menù tipici a prezzi particolari”. L’iniziativa che è cominciata nel mese di luglio continuerà tutti i martedì e venerdì fino al 20 settembre. Ma torniamo al calendario degli appuntamenti di questo fine settimana: Questo mese di agosto si apre con appuntamenti molto particolari.



Lunedì 3 agosto, alle ore 21,30, in Piazza Giovanni XXIII serata musicale con l’orchestra spettacolo “Le Chicas” che proporrà uno spettacolo unico nel suo genere che coinvolgerà il pubblico con l’allegria della musica, le splendide voci e dei balletti bellissimi e professionali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2009 alle 19:06 sul giornale del 03 agosto 2009 - 1008 letture

In questo articolo si parla di attualità, loreto, comune di loreto





logoEV
logoEV