Osimo, Loreto e Offagna: 2 milioni di euro per le manutenzioni Erap

erap 2' di lettura 01/08/2009 - Inizierà a breve il piano di manutenzione straordinaria di una parte del patrimonio dell\'Ente regionale per l\'abitazione pubblica di Ancona. E\' ormai questione di giorni, infatti, l\'apertura dei 12 cantieri che miglioreranno le parti comuni di 125 appartamenti disseminati tra Fabriano, Falconara, Filottrano, Loreto, Offagna, Osimo e Santa Maria Nuova.

Nonostante il blocco dell\'aumento delle tariffe voluto dalla Regione e l\'esigua disponibilità media annua di 250 euro ad alloggio derivante dai canoni di locazione, l\'Erap ha deciso di investire una parte dei proventi delle alienazioni per mantenere al meglio un patrimonio che, in alcuni casi, necessità di interventi urgenti. Facciate e sistemazioni esterne saranno i primi interventi a Fabriano in via Aldo Moro, mentre in via Sassi saranno rimodernate le fognature e le coperture. A Falconara in via Ville e in via Calabria saranno sistemate le facciate così come a Filottrano in via Bocconi, a Santa Maria Nuova in Via Niccoli e a Loreto in via Rampolla e via Aldo Moro. Anche in via Salvo d\'Acquisto ad Offagna si lavorerà sulle facciate così come in via Rustico a Polverigi dove si sistemerà anche l\'area esterna. Più consistente l\'intervento in via Kennedy ad Osimo dove si spenderanno 120.000 euro anche per rinforzare le fondazioni, facciate e sistemazioni di esterne.


“Con questi interventi che possiamo definire di manutenzione programmata - ha dichiarato Franco Ferri, dirigente dell\'ufficio manutenzioni dell\'Erap - continuiamo a dare attuazione concreta all’intero programma manutentivo dell’Erap di Ancona che si articola attraverso il pronto intervento, la manutenzione periodica ed appunto la manutenzione programmata. Deve sottolinearsi che per ognuno di questi canali le procedure per gli affidamenti alle imprese sono scelti nel pieno rispetto delle Leggi in materia di appalti DPR 163/2006 tenendo conto della massima semplicità e celerità”.






Questo è un articolo pubblicato il 01-08-2009 alle 16:35 sul giornale del 01 agosto 2009 - 899 letture

In questo articolo si parla di erap, associazione, ente regionale per l\'abitazione pubblica





logoEV