utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Castelfidardo: arriva il grande fisarmonicista Frank Marocco

1' di lettura
1140

Le note della fisarmonica di Frank Marocco hanno fatto da colonna sonora a più di 400 produzioni hollywoodiane (da \"Colazione da Tiffany\" firmata a quattro mani con Henry Mancini, a \"Il Padrino\", da \"Il Gladiatore\" a \"Pulp Fiction\", tanto per citarne alcune), telefilm, pubblicità e cartoon, soprattutto della Disney (tra gli altri \"Ratatouille\" o \"Beauty and the Beast\").

Il Festival della fisarmonica di Castelfidardo presenta un evento speciale con un ospite d\'eccezione: il grande fisarmonicista Frank Marocco in Quartet.

Le note della fisarmonica di Frank Marocco hanno fatto da colonna sonora a più di 400 produzioni hollywoodiane (da \"Colazione da Tiffany\" firmata a quattro mani con Henry Mancini, a \"Il Padrino\", da \"Il Gladiatore\" a \"Pulp Fiction\", tanto per citarne alcune), telefilm, pubblicità e cartoon, soprattutto della Disney (tra gli altri \"Ratatouille\" o \"Beauty and the Beast\"). Ma ancora più stupore destano le sue collaborazioni con artisti del calibro di Frank Sinatra, Quincy Jones, Doris Day e Dave Gruisin senza dimenticare Luciano Pavarotti, Prince, Madonna e i Pink Floyd (The Wall). Da segnalare inoltre la sua firma nell\'ultimo cd \"Safari\" di Jovanotti.
Negli Stati Uniti è stato nominato per otto volte di seguito come \"Most Valuable Player\" dalla National Academy of Arts and Sciences, conseguendo l\'ambito titolo due volte. Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il \"Golden Reed\" e il \"Lifetime Achievement Award\".

FRANK MAROCCO QUARTET:

Frank Marocco, fisarmonica

Carlo Atti, tenor sax

Davide Garattoni, contrabbasso

Max Ferri, batteria



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2009 alle 19:00 sul giornale del 31 luglio 2009 - 1140 letture