utenti online

Pubblicato il sito ufficiale del chitarrista jazz Mancinelli

1' di lettura 27/07/2009 - Il 20 Luglio 2009, ad un anno esatto dalla scomparsa, è stato pubblicato il sito tributo al grande chitarrista e compositore marchigiano Augusto Mancinelli.

Il 20 Luglio 2009, ad un anno esatto dalla scomparsa, è stato pubblicato il sito tributo al grande chitarrista e compositore marchigiano Augusto Mancinelli. Voluto fortemente dalla famiglia e progettato da un team di musicisti vicini all\'artista (alcuni di essi sono gli stessi curatori di Anomolo, portale della nota net-label marchigiana), il sito si propone di diventare nel tempo un punto di riferimento per lo studio e l\'approfondimento del lavoro di questo compositore che ha diviso il palco con i più grandi jazzisti della scena mondiale.

Per gentile concessione della Splasc(h) Records di Peppo Spagnoli, etichetta che ha pubblicato su CD gran parte delle sue composizioni, è possibile ascoltare in streaming ad alta risoluzione i suoi tre album personali: EXTREME del 1990, JAZZ WORK del 1997 e RESONANCES del 2003.



Arricchito dalla presenza di video e immagini che si ripropongono di ripercorrere circa quaranta anni di carriera, data la dislocazione dei documenti e la difficoltà a reperirli, il sito si pone come una sorta di cantiere aperto in costante evoluzione. Chiunque fosse in possesso di materiale relativo all\'artista è infatti invitato a contattare i curatori e metterlo a disposizione del vasto pubblico della rete per ricostruire il complicato mosaico di una delle più spiccate personalità italiane del jazz e della musica d\'avanguardia.


Per visitarlo:

http://www.augustomancinelli.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2009 alle 16:42 sul giornale del 27 luglio 2009 - 1572 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, Comune di Osimo, augusto mancinelli





logoEV
logoEV