utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Castelfidardo: Giuliana Soscia & Pino Jodice al Summer festival

2' di lettura
831

Nella suggestiva cornice del Parco del Monumento, il \"Summer festival\" ospita nella serata di venerdì 24 (or 21.15, ingresso libero), \"Giuliana Soscia & Pino Jodice Italian Tango Quartet\". Il gruppo  nasce da un\'idea della fisarmonicista, pianista e compositrice Giuliana Soscia in collaborazione con Pino Jodice pianista, compositore e arrangiatore jazz, unendo due fini talenti musicali.

Nella suggestiva cornice del Parco del Monumento, il \"Summer festival\" ospita nella serata di venerdì 24 (or 21.15, ingresso libero), \"Giuliana Soscia & Pino Jodice Italian Tango Quartet\". Il gruppo nasce da un\'idea della fisarmonicista, pianista e compositrice Giuliana Soscia in collaborazione con Pino Jodice pianista, compositore e arrangiatore jazz, unendo due fini talenti musicali. L\'una vanta un particolarissimo percorso artistico e creativo di anni di studio e sperimentazioni, dalle sale da concerto agli studi televisivi di Rai Uno e Rai Due: una delle poche fisarmoniciste jazz donne al mondo. Pino Jodice è uno dei pianisti, compositori e arrangiatori jazz più affermati in ambito internazionale, unico italiano che vanta ben undici premi internazionali di composizione e arrangiamento per orchestra in ambito jazzistico, collabora da molti anni come pianista, compositore e arrangiatore nell\'orchestra jazz stabile dell\'Auditorium Parco della Musica di Roma.

Il repertorio è interamente dedicato e ispirato al \" Tango\" con contaminazioni jazzistiche e di musica contemporanea e il repertorio comprende originalissime composizioni firmate Soscia/Iodice. L\'organico - anch\'esso assolutamente singolare - vede Giuliana Soscia alla fisarmonica, Pino Jodice al pianoforte, Aldo Vigorito al contrabbasso ed Emanuele Smimmo alla batteria, un prestigioso quartetto impegnato in un\'intensa attività concertistica, in Italia e all\'estero. Un altro fiore all\'occhiello, in definitiva, per la rassegna fidardense, proposta dall\'Amministrazione Comunale in partnership con \"Ideazione Eventi\" nell\'ambito di un\'estate castellana particolarmente felice nelle scelte e nel seguito in termini di pubblico.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2009 alle 17:02 sul giornale del 24 luglio 2009 - 831 letture