Offagna: Feste medioevali, al Rione il Torrione la Disfida verbale

La seconda giornata della XXII edizione delle Feste medioevali, dopo il corteggio storico, con l\'offerta del cero e la benedizione del Palio, ha visto la Disfida verbale, nella Piazza della Contesa, vinta dal Rione il Torrione. Una vittoria salutata dalle esibizioni dello sbandieratore Alessio Rosati, del Gruppo sbandieratori di Offagna, dal Gruppo tamburi di Offagna e dallo squillo delle chiarine. Il premio \"il porco nostro\" (una porchetta) che è stato poi consumato nella taverna del Torrione con festeggiamenti fino all\'alba.
La Disfida verbale tra i quattro Rioni (San Bernardino, Torrione, Croce e Sacramento) è una \'gara\' molto sentita ed attesa, non solo dagli offagnesi ma da tutti i partecipanti alle Feste medioevali. Un modo simpatico ed originale per mettere in risalto i propri pregi e gli altrui difetti, facendo leva sulla forza dell\'ironia e del sarcasmo. A detenere il titolo di campione della Disfida verbale è il Rione del Torrione, che si è aggiudicato l\'ambito titolo nelle ultime quattro edizioni delle Feste medioevali.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2009 alle 14:15 sul giornale del 21 luglio 2009 - 1908 letture
Commenti

- Forum Zerosei: Pellai “Occorrono regole precise per proteggere i nostri figli da una virtualità che può essere dannosa”
- La Nef Salmane Osimo, coach Corrado Gambini: "stiamo valutando le tattiche da affinare"
- Osimana: obbiettivo sull'Atletico Azzurra Colli
- Osimo five: tutto pronto per l'esordio con l'Avenale

- Pesaro: Malore fatale in piscina, muore 59enne
- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio" » altri articoli...