utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Loreto: tanta musica per le serate dell\'estate lauretana

4' di lettura
878

Martedì 21 luglio, alle ore 21.30 in Piazza Giovanni XXIII, serata dedicata all\'operetta con lo spettacolo \"Operetta Ieri ... Oggi ... e Domani?\"; mercoledì 22 luglio, alle ore 21.30, in Piazza Garibaldi, serata musiconda con la musica dei \"The Roaches\" - Beatles Tribute Band; giovedì 23, alle ore 21.30, in Piazza Garibaldi, spettacolo musicale con il duo \"Macramè\".

Martedì 21 luglio 2009, alle ore 21.30 in Piazza Giovanni XXIII, serata dedicata all\'operetta con lo spettacolo \"Operetta Ieri ... Oggi ... e Domani??\".

Sei brillanti interpreti, con il M° Giorgio Tazzari al pianoforte, proporranno le arie più belle delle operette nazionali ed internazionali più conosciute, recitate in costume tradizionale. Uno spettacolo ricco ed avvincente durante il quale il pubblico potrà vivere momenti di grande coinvolgimento.

Ingresso gratuito




Mercoledì 22 luglio 2009, alle ore 21.30, in Piazza Garibaldi, serata musiconda con la musica dei \"The Roaches\" - Beatles Tribute Band - che proporrà dal vivo i grandi successi dei quattro Fab Four di Liverpool. La serata sarà dedicata all\'attività di \"EMERGENCY\" che offre assistenza medico-chirurgica gratuita e di elevata qualità alle vittime civili delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà e promuove una cultura di solidarietà, di pace e di rispetto dei diritti umani. Il gruppo infatti devolverà all\'associazione l\'intero cachet della serata.


Ingresso gratuito


Brevi cenni sulla storia del gruppo:


I Roaches sono la più amabile e divertente e Beatlesiana band in circolazione. Sono una band Beatlesiana e non una Beatles band...! Innanzitutto non possono permettersi di portare i capelli a caschetto e poi preferiscono ricreare lo spirito dei Beatles, più che esserne delle sbiadite fotocopie e dunque vittime. In che modo? Pensando innanzitutto che non bisogna prendersi troppo sul serio e poi che come dice Mccartney : \"In fondo si tratta solo di Musica...!\" E\' infatti il Sense of Humour ( e anche un bel po\' di Sense of Wonder ) l\'elemento per il quale i Roaches vengono ricordati. I loro concerti sono dei veri e propri happening nei quali di solito succede qualsiasi cosa passi loro per la testa, e la musica ? Anche quella è importante ... ma con calma e un po\' alla volta. Ai Roaches dunque piace andare in giro a suonare le canzoni dei Beatles divertendo e divertendosi. Si parte da \"Love Me Do\", per arrivare alle mitiche \"Yesterday\", \"Michelle\" ed \"Help!\" fino agli ultimi fantastici pezzi dei Fab Four, \"Let It Be\", \"Hey Jude\".

Roaches hanno partecipato a tutte le edizioni della Beatles Night Civitanovese nel \'97, nel \'98 e nel \'99. Si sono esibiti anche a Brescia per il Beatles Day nel \'98, facendo anche una capatina a Liverpool, per il Beatles Festival del 1999. Nel 1998, durante un concerto al teatro Conti di Civitanova Marche, registrano il loro CD live \"I Favolosi Beatles\". Nel 2008 Aprono il concerto dei Rezophonic in occasione della \"Note Blu\" di Porto Potenza e si esibiscono alla Manifestazione \"Vita Vita\" la Notte Bianca di Civitanova Marche. E\' prevista per il 2009 la pubblicazione del singolo in vinile ( Limited edition ) \"When on the Radio\".

Per informazioni: Associazione Musiconda 338.1267560 info@musiconda.it




Giovedì 23 luglio 2009, alle ore 21.30, in Piazza Garibaldi, spettacolo musicale con il duo \"Macramè\" composto da Carlo Simonari (voce solista, pianoforte, chitarra acustica) e Monica Pagani (voce solista e cori) che proporrà un itinerario musicale intorno al mondo in cui si intrecciano culture diverse. Il duo è formato da professionisti della musica che, con un proprio linguaggio sonoro dal colore mediterraneo, ci accompagnano in un viaggio attraverso la musica d\'autore, che parte dall\'Italia (scuola genovese, napoletana), passando per la Francia sino ad arrivare oltreoceano in Brasile e negli Stati Uniti.

Ingresso libero.




Venerdì 24 luglio 2009, appuntamento con il \"Cinema all\'Aperto\". Alle ore 21.15, presso l\'Ex mattatoio di Via San Giovanni Bosco sarà proiettato il film \"Una notte al museo 2\" - commedia esilarante con Ben Stiller.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2009 alle 14:00 sul giornale del 21 luglio 2009 - 878 letture