utenti online

Offagna: Le Giornate della Liberazione

1' di lettura 17/07/2009 - Il programma della manifestazione, organizzata dall\'Associazione Italo-Polacca delle Marche, in programma venerdì 17 luglio, nel Borgo quattrocentesco a Offagna. 

L\'Associazione Italo-Polacca delle Marche, delegazione di Ancona, nell\'ambito della commemorazione del 65° anniversario della liberazione di Ancona, organizza una manifestazione in programma venerdì 17 luglio e sabato 18 luglio, rispettivamente ad Offagna e ad Ancona, in collaborazione con l\'Ambasciata della Repubblica di Polonia, la Regione Marche, la Provincia di Ancona, il Comune di Ancona, il Comune di Offagna e l\'Istituto di Storia Marche. Questo il programma dell\'evento, relativamente ad Offagna.


Venerdì 17 luglio, alle 18.30, visita guidata al Museo della Liberazione di Ancona; alle 19, nella Chiesa del SS. Sacramento, dopo il saluto del sindaco di Offagna, Stefano Gatto, la presentazione del volume \"1989-2009 la nostra Polonia\", rassegna italiana di argomenti polacchi, da parte del vicepresidente dell\'Istituto Storia Marche, Mario Fratesi, con l\'intervento di Raimondo Orsetti, dirigente servizio Cultura e internazionalizzazione della Regione Marche; alle 20,45, sempre nella Chiesa del SS. Sacramento, la presentazione del primo numero della rivista \"I Quaderni del Museo della Liberazione di Ancona\", da parte del presidente dell\'Istituto Storia Marche, Luisella Pasquini, alla quale farà seguito un dibattito con le autorità locali e i rappresentanti della Repubblica di Polonia e dell\'Istituto Polacco di Roma, il tutto coordinato da Cristina Gorajski dell\'Associazione Italo-Polacca delle Marche.


   

da Comune di Offagna 




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2009 alle 17:16 sul giornale del 17 luglio 2009 - 840 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna





logoEV
logoEV